Agropoli, estate poco sicura: scippo in centro - Le Cronache
Provincia Agropoli

Agropoli, estate poco sicura: scippo in centro

Agropoli, estate poco sicura: scippo in centro

C’è tanta paura ad Agropoli. Il dato è innegabile, come non si possono negare i fatti che sistematicamente avvengono ormai ogni giorno. Poco sicura l’estate agropolese, dunque, in particolare dopo quanto accaduto ieri mattina. Erano circa le 12.30 quando nella centralissima via Pio X una donna era impegnata nelle quotidiane attività quando è stata raggiunta da due malviventi a bordo di uno scooter. Uno dei due l’ha scippata con violenza e l’ha fatta cadere rovinosamente in terra. Per lei, una ferita alla gamba seppur non grave e tantissima paura per quanto accaduto. Uno scippo in piena regola, dunque, in una delle centrali vie della città, tra l’altro molto frequentata in particolar modo nell’ora di punta e a maggior ragione durante i primi giorni del mese quando gli istituti bancari e le poste hanno in pagamento le pensione. Parrebbe, tra l’altro, che la vittima dello scippo avesse appena prelevato alla BCC di Buccino e dei Comuni Cilentani e che i malviventi fossero nascosti proprio nel vicolo adiacente alla banca. Da lì, si sarebbero immessi sulla strada e avrebbero aggredito la donna. Non è da escludere che i due abbiano seguito la vittima o in ogni caso individuata dopo il consueto prelievo. Il caso allarma e non poco la cittadinanza agropolese, già vessata da un’ondata di furti da tempo immemore. Lo sanno bene gli abitanti di Moio ma anche di altre frazioni della città. Sul caso, indagano i carabinieri della locale stazione che sono immediatamente intervenuti dopo essere stati allertati dai passanti che hanno soccorso la donna. La stessa, subito il furto, ha iniziato ad urlare, ma i malviventi si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

I precedenti

Tanti i casi di violenza nella città di Agropoli, come detto, tant’è che le forze dell’ordine hanno lanciato l’operazione “Estate Sicura” di cui si è parlato nella giornata di lunedì grazie a massicci controlli sulle strade cilentane. L’estate, però, pare davvero poco sicura soprattutto se si arriva a subire uno scippo in pieno centro e in pieno giorno con il pericolo di subire importanti ferite. Nei giorni scorsi, sempre in Via Pio X, scene da Far West si sono consumate quando un gruppo di ragazzi ha scatenato una rissa. Sui furti nelle abitazioni e nelle auto in sosta, invece, pare inutile parlarne perché i casi si ripetono in maniera sistematica.

L’arresto

Nel frattempo, a Capaccio Paestum, i Carabinieri di Agropoli hanno arrestato, in flagranza di reato, Goughi Mostafa, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in quanto lo stesso è stato trovato in possesso di circa 70 gr. di hashish e 13 gr. di anfetamine nonché materiale per il confezionamento.