Una segnalazione è stata inviata alla Guardia di Finanza, all’Agenzia delle Entrate, al Comune di Agropoli e, per conoscenza, alla Capitaneria di Porto per chiedere accertamenti sull’attività di ormeggio nautico svolta dal Circolo Canottieri Agropoli in favore di soggetti non soci.
Secondo quanto riportato nell’esposto, negli ultimi anni, alcuni non soci avrebbero usufruito di posti barca presso un pontile nella disponibilità del Circolo previo pagamento di somme annuali, senza rilascio di documentazione fiscale.
La segnalazione assume particolare rilievo anche alla luce del fatto che il Circolo Canottieri Agropoli ha presentato domanda di concessione nell’ambito di un bando pubblico relativo all’area demaniale e alle strutture di ormeggio. Secondo il segnalante, eventuali attività svolte in precedenza in favore di non soci, dietro corrispettivo, potrebbero incidere sulla valutazione della coerenza tra i requisiti richiesti dal bando, l’uso del bene pubblico e l’attività effettivamente esercitata dall’associazione.
Ora spetterà alle Autorità competenti valutare i fatti segnalati ed effettuare gli eventuali accertamenti del caso.





