Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di truffa ai danni del servizio sanitario nazionale, peculato, falso materiale, falso ideologico, favoreggiamento personale, violenza privata e omicidio
Tra le accuse quella di aver staccato la spina procurando la morte di un ragazzo di 28 anni. Il decesso del giovane di Battaglia sarebbe avvenuto dopo la somministrazione di una dose di medicinale tale da ucciderlo.
È un dirigente medico dell’hospice la persona indagata per il reato di omicidio nell’ambito dell’operazione portata a termine questa mattina dal Nas di Salerno.
Inchiesta sull’Hospice di Eboli: dall’Asl Salerno piena fiducia nell’operato della Magistratura e massima collaborazione, come sempre fornita
In riferimento all’inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Salerno sull’Hospice di Eboli, il Commissario Straordinario esprime la più piena fiducia nell’operato della Magistratura, alla quale l’Asl Salerno continua ad assicurare la massima collaborazione, come già fatto nel corso di questa inchiesta.
In merito alle conclusioni dell’indagine, l’Asl Salerno comunica che adotterà tempestivamente tutti i provvedimenti consequenziali, di propria competenza.