Di Paola (Coni): "Nostri maestri dello sport guidano anche nella vita" - Le Cronache
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Alcol e rischio cancro, conta anche un solo bicchiere: gli studi Ancora una sparatoria negli Usa, “molte vittime” vicino a spiaggia in California Gabrielli (Polizia Postale): “Creare filo antropologico con famiglie” Siti sessisti, su Telegram spunta la chat Phica-la rinascita: ancora classifiche e scambio di foto nude di donne ignare Scontri al corteo di Milano, lettera choc al poliziotto ferito: “Dovevano spaccarle la testa, peccato che non sia in coma” Pasolini, Dacia Maraini: “Bene che si riapra il caso, il Paese ha bisogno di verità” Ballando con le Stelle, l’exploit di Manuela Moreno: dall’occhio nero alla presa da record L’Udinese esonera Runjaic, in arrivo Paolo Zanetti Napoli, 25enne svedese viveva da sei mesi nell’aeroporto Capodichino: ora è in una struttura del Comune Brenner: “Il controspionaggio non riguarda più solo i governi, anche le aziende sono nel mirino” Arrestato per l’omicidio della moglie a Verona, Nadir Rossi non risponde al gip: respinta richiesta di domiciliari La sicurezza nazionale passa anche dalle imprese: Highground, confronto tra intelligence, difesa e industria Alcol e rischio cancro, conta anche un solo bicchiere: gli studi Ancora una sparatoria negli Usa, “molte vittime” vicino a spiaggia in California Gabrielli (Polizia Postale): “Creare filo antropologico con famiglie” Siti sessisti, su Telegram spunta la chat Phica-la rinascita: ancora classifiche e scambio di foto nude di donne ignare Scontri al corteo di Milano, lettera choc al poliziotto ferito: “Dovevano spaccarle la testa, peccato che non sia in coma” Pasolini, Dacia Maraini: “Bene che si riapra il caso, il Paese ha bisogno di verità” Ballando con le Stelle, l’exploit di Manuela Moreno: dall’occhio nero alla presa da record L’Udinese esonera Runjaic, in arrivo Paolo Zanetti Napoli, 25enne svedese viveva da sei mesi nell’aeroporto Capodichino: ora è in una struttura del Comune Brenner: “Il controspionaggio non riguarda più solo i governi, anche le aziende sono nel mirino” Arrestato per l’omicidio della moglie a Verona, Nadir Rossi non risponde al gip: respinta richiesta di domiciliari La sicurezza nazionale passa anche dalle imprese: Highground, confronto tra intelligence, difesa e industria
Ultim'ora Nazionale

Di Paola (Coni): “Nostri maestri dello sport guidano anche nella vita”

Di Paola (Coni): “Nostri maestri dello sport guidano anche nella vita”

(Adnkronos) – “I nostri sono dei maestri non solo di sport ma anche di vita. Sono dei punti di riferimento per tantissimi ragazzi che nello sport cercano un momento di crescita sia personale che valoriale”. Lo spiega Marco Di Paola, vicepresidente del Coni, intervenendo agli Stati generali dell’educazione e della prevenzione, organizzati alla Camera dei Deputati su iniziativa dell’on. Enzo Amich. Nel corso dell’iniziativa è stato presentato il documentario ‘Oltre la medaglia’ dell’Osservatorio nazionale sul bullismo e sul disagio giovanile.  

“Per questo tutti i nostri istruttori e allenatori diventano dei maestri di vita – aggiunge – Per noi è fondamentale dare loro gli strumenti per insegnare e formare in maniera corretta i nostri ragazzi e le nuove generazioni”. 

—

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)