Nonostante il pareggio senza reti contro il Cosenza, Giuseppe Raffaele difende con convinzione la prova della sua Salernitana. In sala stampa, al termine della gara disputata all’Arechi, il tecnico granata sottolinea l’atteggiamento e la prestazione della squadra, ritenuta all’altezza nonostante le difficoltà.
«Ho visto una buona Salernitana – ha spiegato Raffaele –. Abbiamo cercato di vincere, lasciando poco al Cosenza e lavorando bene in fase difensiva. Abbiamo fallito un rigore, ma credo sia stata una prestazione positiva, soprattutto dopo Siracusa».
Il rammarico principale resta il risultato: «Dispiace perché i ragazzi ce l’hanno messa tutta. In questo momento le assenze incidono, ma stasera non credo ci sia nulla da rimproverarci: è mancato solo il gol contro una squadra solida, con tanti elementi provenienti dalla Serie B».
Raffaele si sofferma anche sulle difficoltà offensive: «Abbiamo Inglese fuori, che è il nostro bomber, e Ferrari non è al meglio, ma sta dando tutto. Meritavamo di vincere. Non so quando Inglese potrà rientrare, ha un problema lombare. Abbiamo pochi attaccanti e, nonostante questo, oggi potevamo portare a casa i tre punti».
Il tecnico evidenzia infine l’adattabilità del gruppo: «Abbiamo cambiato spesso formazione per infortuni, influenze e assenze varie. Oggi Capomaggio ha giocato in difesa e ha fatto bene».
Alla domanda sulla compattezza dello spogliatoio, la risposta è netta: «Il gruppo è con il mister? Credo di sì. A Picerno, con il Foggia e anche oggi abbiamo fatto buone prestazioni. Stiamo ottenendo meno di quanto seminato».





