Ad esprimere soddisfazione anche il sindaco Lanzara: «Elezione al Consiglio Provinciale di Salerno: Sono il secondo più votato con 6.855 voti.
Un dato fortissimo, un risultato straordinario e sinceramente impensabile per come siamo partiti: in ritardo, con una campagna elettorale partita all’ultimo minuto, eppure siete riusciti a trasformare tutto questo in un’onda di fiducia che ha attraversato l’intera provincia di Salerno.
Ho visto arrivare consenso dai Comuni più grandi e da quelli più piccoli, dalle aree interne, da territori diversi tra loro ma uniti da un’idea semplice: stare insieme, fare squadra, credere in una proposta di rinnovamento che sa fare buona politica – ha detto il primo cittadino – Da oggi sono Consigliere Provinciale. È un onore enorme e voglio dirvi con chiarezza quale sarà il mio impegno: lavorare ogni giorno per unire i territori, dare voce a tutti i Comuni, soprattutto a quelli più piccoli, e trasformare questo grande consenso in lavoro concreto, ascolto, presenza e risultati. Sarò un consigliere che costruisce rete, squadra e collaborazione, senza personalismi, mettendo al centro le comunità. Mi avete dato un onore enorme: il voto di amministratori che conosco da sempre e, cosa che porterò con me, l’incontro con tanti nuovi amministratori, persone di esperienza e soprattutto donne e uomini giovani, pieni di energia, entusiasmo e voglia di partecipare. Questa campagna non la dimenticherò mai. E non dimenticherò mai il mio gruppo, perché questi 6.855 voti sono il frutto di un lavoro vero, di una comunità che ha scelto di camminare insieme.
Grazie al Partito Democratico per aver creduto in me e aver scelto di candidarmi. E grazie, uno per uno, a tutte le persone che hanno avuto fiducia in me, affidandomi il loro voto. Da oggi si riparte: con più forza, più responsabilità e lo stesso spirito di squadra».





