Stazione di Omignano-Salento, ricollocate le tabelle - Le Cronache Omignano

di Arturo Calabrese

I lavori erano necessari e per effettuarli era doveroso rimuovere le tabelle con l’indicazione del nome dello scalo ferroviario. Dopo tempo, grazie alle sollecitazioni del sindaco di Omignano Raffaele Mondelli, esse sono state nuovamente ricollocate da parte di Rete Ferroviaria Italiana.

«Attualmente – fanno sapere da Palazzo di Città – la stazione di Omignano serve un’utenza considerevole di comprensorio, proveniente sia dai paesi del Cilento Antico come Stella Cilento, Lustra, Sessa Cilento, Omignano capoluogo, sia dai paesi a sinistra dell’Alento come Orria, Salento, Gioi, Perito.

La mancanza di un cartello è di sicuro un qualcosa di negativo, seppur non fondamentale e seppur non costituisca il più grande problema per i viaggiatori, afflitti da ben altre criticità. Ma è da sottolineare come, grazie all’impegno del primo cittadino, è stata completata l’opera che era incompiuta.

Un qualcosa degno di nota, certo, come degno di nota è il fatto che, per vedere riconosciuto un diritto, sia stata necessaria una richiesta reiterata di un primo cittadino. Una mancanza di rispetto per il territorio da parte di Rfi, un segno tangibile di buona amministrazione da parte del sindaco.