De Sanctis scatenato: ecco Ikwuemesi, dopo Trivante Stewart e Legowski - Le Cronache
Ultimora

De Sanctis scatenato: ecco Ikwuemesi, dopo Trivante Stewart e Legowski

De Sanctis scatenato: ecco Ikwuemesi, dopo Trivante Stewart e Legowski

Dopo aver chiuso per gli arrivi di Trivante Stewart, attaccante giamaicano, e del centrocampista polacco Mateusz Legowski, la società del presidente Iervolino sta per assicurarsi anche Chukwubuikem Ikwuemesi, punta centrale nigeriana classe 2001 dell’NK Celje, club sloveno. Lo scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito gianlucadimarzio.com

Ikwuemesi ha da poco compiuto 22 anni ma alle spalle ha già una carriera ricca di trasferimenti: cresciuto nel suo paese, nei nigeriani Giants Brillars, è arrivato in Europa vestendo la maglia degli austriaci del Vorwarts Steyr.

Terminato il prestito, è tornato in Nigeria salvo poi essere acquistato da un un club sloveno, l’NK Krsko, prima di passare al Celje. Nell’ultima stagione, Ikwuemesi ha messo insieme 32 presenze fra tutte le competizioni, nove gol e 5 assist totali.

Dopo questi tre acquisti, il ds De Sanctis e i suoi collaboratori non hanno intenzione di fermarsi: i prossimi saranno infatti giorni decisivi per una serie di altri potenziali acquisti. I nomi sono quelli di Martegani del San Lorenzo, Hjelde del Leeds, Soulé e Gonzalez della Juventus.