![Salerno set cinematografico per la realizzazione di uno spot](https://cronachesalerno.it/wp-content/uploads/2022/06/PHOTO-2022-06-04-16-02-42-420x470.jpg)
In questi giorni Salerno diventa set cinematografico per la realizzazione di uno spot e di un video parte di un progetto nazionale di Unioncamere e Google che vede la direzione scientifica di Alex Giordano, pionere nostrano del digitale in Italia, e la Camera di Commercio come ente attuatore di questo prototipo. Non si sa ancora tanto del progetto, ma pare che siano stata fatta una vera e propria “chiamata alle armi” delle principali professioniste della comunicazione digitale salernitana, tutte donne, che lavorano come freelance o nelle principali agenzia di marketing e comunicazione. È stata scelta come testimonial la giovane Subira, in arte Jesse, una fashion influencer nata in Tanzania e residente a Salerno da qualche anno, che grazie a social media come Instagram e TikTok si è fatta conoscere in tutto il mondo. È lei la protagonista dello spot nello splendido scenario della città di Salerno. Interessante vedere che flotte di ragazzi, salernitani o in gita scolastica, riconoscendo la loro beniamina Jesse, hanno interrotto in più momenti lo svolgimento dei lavori per un autografo o per fare un selfie. La realizzazione dello spot e del video di questo nuovo ed ambizioso progetto è affidata alla Hobos Factory. Una produzione che vede alla regia Luigi Marmo ed alla produzione Dario Renda, la Fotografia è stata curata da Aldo Galelli ed il Look da Antonio Verone. La voce che introduce il progetto è quella dell’attrice e Ludovica Ferraro.