No green pass, in pochi in piazza Portanova - Le Cronache
Ultimora Salerno

No green pass, in pochi in piazza Portanova

No green pass, in pochi in piazza Portanova

di Monica De Santis

In una delle città con il maggior numero di vaccini somministrati, c’è ancora un piccolo gruppo di persone che manifesta contro il green pass e dunque contro la vaccinazione anti – covid.

E così ieri pomeriggio intorno alle 17,30 poco più di una decina di persone si sono ritrovate in piazza Portanova, per manifestare il loro no contro la carta verde che dal primo febbraio scorso, come disposto dal governo, serve per accedere in tutte le attività commerciali ad esclusioni di farmacie e parafarmacie, ospedali, edicole, ambulatori veterinari, questura e chiese.

L’ennesima, a loro dire, restrizione che sta discriminando chi ha fatto la libera scelta di non vaccinarsi. Dunque un nuovo sabato di proteste contro il Green pass e le restrizioni anti Covid. Nuovo sabato di proteste da parte di chi contesta le recenti ulteriori restrizioni decise a causa dal diffondersi della variante Omicron, come l’obbligatorietà della vaccinazione per gli over 50.

Poco più di una decina di persone, abbiamo detto, con alcuni cartelli ed un microfono per spiegare a chi era lì con loro a manifestare e a chi si trovava in quel momento a passare per la piazza centrale della city, il loro rifiuto al green pass, ritenuto anti costituzionale e un imposizione del Governo che non rispetta il diritto naturale di ogni cittadino di poter scegliere liberamente.

In piazza a presidiare la manifestazione, che come abbiamo detto non ha raccolto molti consensi, anche una sola pattuglia della polizia.