In occasione del Salone del Mobile di Milano, Rinaldi Group ha celebrato i suoi 60 anni di attività con un evento istituzionale presso il Padiglione 3, Stand B27. Alla presenza della famiglia Rinaldi, dei collaboratori storici, clienti, partner e stakeholder di settore, l’evento ha rappresentato un importante momento di condivisione dei risultati raggiunti e di presentazione delle strategie future del Gruppo. La celebrazione ha visto la partecipazione di una rappresentanza dell’azienda Yamamay, partner in un progetto di co-marketing volto alla promozione incrociata dei rispettivi valori di benessere, lifestyle e innovazione nel design. Ospite d’eccezione dell’evento è stato Manuel Bortuzzo, atleta paralimpico e testimonial dell’iniziativa, che ha portato il suo messaggio di resilienza e determinazione, pienamente in linea con i valori fondanti di Rinaldi Group. Uno dei momenti chiave dell’evento è stata la presentazione del volume celebrativo “60 Anni di Rinaldi”, a cura della giornalista e scrittrice Giuliana Saccà. Il libro si inserisce nel percorso editoriale avviato dieci anni fa con “Dreamness – Radici profonde, proiezioni future” e racconta l’evoluzione dell’azienda nell’ultimo decennio attraverso un format innovativo: ogni anno è rappresentato da un colore Pantone che simboleggia le tappe di crescita, ricerca e trasformazione aziendale. Il 2025 è identificato con il colore Mocha Mousse, simbolo delle “Nozze di Diamante” del Gruppo e dell’introduzione ufficiale di Hopera, il primo sistema letto integrato sviluppato da Rinaldi Group. Frutto di un percorso triennale di ricerca e sviluppo, Hopera unisce design, ergonomia, materiali evoluti e sostenibilità, rappresentando il vertice tecnologico e produttivo del brand. Hopera non è solo un prodotto, ma un manifesto di visione industriale: racchiude l’esperienza maturata in 60 anni di attività e si pone come punto di riferimento per il futuro della cultura del dormire bene, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Rinaldi Group nel segmento premium del settore bedding. L’evento ha inoltre reso omaggio al fondatore Giuseppe Rinaldi, il cui spirito imprenditoriale e visione a lungo termine continuano a guidare la seconda e la terza generazione oggi attive in azienda, in un processo continuo di crescita, internazionalizzazione e innovazione. Rinaldi Group si conferma così un’azienda solida, proiettata verso il futuro ma radicata nei valori della qualità manifatturiera italiana, dell’innovazione responsabile e dell’attenzione al benessere del cliente.





