Nasce la pizzeria d'autore con un omaggio a Masuccio Salernitano - Le Cronache
Salerno Ultimora

Nasce la pizzeria d’autore con un omaggio a Masuccio Salernitano

Nasce la pizzeria d’autore con un omaggio a Masuccio Salernitano

di Monica De Santis

Si chiamano Nicola Monetti e Francesco Navarra, sono due giovani 29enni, imprenditori salernitani della ristorazione. Amici sin dai tempi del Liceo Scientifico Da Vinci, dove hanno frequentato la stessa classe e diviso lo stesso banco.

Dopo diversi anni in cui hanno lavorato in diverse città italiane ed europee, sempre nel campo della ristorazione, si sono ritrovati ed hanno deciso di realizzare il loro sogno, lavorare insieme. Ed è così che, con non pochi sacrifici, hanno rilevato un locale in vicolo Masuccio Salernitano, nel cuore del centro storico e tra pochi giorni taglieranno il nastro. “Pizza – identità gastronomiche Salerno” è questo il nome della pizzeria d’autore dove i clienti troveranno convenienza, serietà, ma soprattutto qualità.

Qualità dei prodotti che i due giovani imprenditori hanno personalmente ricercato e selezionato per offrire un prodotto che rispetti la tradizione ma che sia eccellente sotto tutti i punti di vista. La particolarità di questo nuovo locale, come raccontano Nicola e Francesco è anche un’altra. I due ragatti hanno infatti voglia di riqualificare il vicolo e di valorizzare la storia e la cultura salernitana, “Abbiamo ideato e coordinato la creazione di un murale della nostra interpretazione contemporanea del volto di Masuccio Salernitano, grandissimo scrittore locale, molto spesso dimenticato e non valorizzato come dovrebbe. – racconta Nicola Monetti – Per eseguire l’opera abbiamo avuto l’onore di collaborare con Giuseppe De Martino, in arte AMED (Allanema crew, già autore di San Matteo a via Vinciprova e degli stadi sotto il sottopasso). Con l’intento di valorizzare al massimo la cultura e la storia salernitana, le allego delle foto dell’opera eseguita”. Appuntamento allora in vicolo Masuccio Salernitano, per ammirare il murales e per degustare una buona pizza d’autore