Undicesimo anno consecutivo Marina d'Arechi è Bandiera Blu - Le Cronache Attualità
Salerno Attualità

Undicesimo anno consecutivo Marina d’Arechi è Bandiera Blu

Undicesimo anno consecutivo Marina d’Arechi è Bandiera Blu

Marina d’Arechi conquista, per l’undicesimo anno consecutivo, la Bandiera Blu assegnata dalla FEE (Foundation for Environmental Education) agli approdi turistici che si distinguono per la qualità ambientale, la gestione sostenibile e i servizi offerti. L’annuncio è stato dato durante la conferenza stampa nazionale organizzata a Roma presso il CNR da FEE Italia, alla presenza del Presidente Claudio Mazza e del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci.

“Undici Bandiere Blu consecutive non sono un semplice riconoscimento, ma la conferma di un impegno quotidiano, in ogni attività dalla progettazione alla gestione”, dichiara Agostino Gallozzi, Presidente di Marina d’Arechi.

La sostenibilità non è per noi uno slogan – aggiunge Gallozzi – ma una visione convinta rispetto alla difesa dell’ambiente, condivisa con tutti i nostri diportisti, con comportamenti virtuosi che spaziano dalla corretta gestione dei rifiuti ad azioni tese ad evitare ogni forma di inquinamento, a tutela della qualità delle acque marine e della fauna che ospitiamo. Il porto deve essere un luogo vivo, aperto alla città, in grado di generare valore economico, sociale e culturale. Siamo convinti che il futuro dei porti turistici passi da qui: passione per il mare, qualità dell’ambiente e connessione con il territorio”.