Tre incontri per discutere di Digital Transformation destinati alla ristorazione - Le Cronache
Attualità

Tre incontri per discutere di Digital Transformation destinati alla ristorazione

Tre incontri per discutere di Digital Transformation destinati alla ristorazione

Un corso di formazione, con l’obiettivo di fornire agli imprenditori conoscenze e competenze nella gestione degli innovativi strumenti di Digital Transformation destinati alla ristorazione, mediante l’applicazione di tecniche digitali che si integrano alle tecniche tradizionali, per arrivare a raggiungere soluzioni ottimali. E’ questa la proposta che arriva da Confcommercio Campania con Fipe Innovationa Academy: tre incontri da due ore ciascuno, in programma mercoledì 16, martedì 22 febbraio e giovedì 3 marzo, alle 15, su piattaforma zoom. Utilizzando un approccio orientato al problem solving, la metodologia si basa sull’idea di far incontrare gli imprenditori del comparto della ristorazione e del food con start up e PMI all’avanguardia che hanno sviluppato modelli innovativi per il digital marketing. Insieme ad esperti del settore, verranno approfonditi diversi temi: intelligenza artificiale nel settore retail, tecnologie emergenti, nuove esperienze di consumo in store e out store, consigli e soluzioni digitali per i nuovi trend, comunicazione online e offline, ottimizzazione contenuti video, digital food e food strategy, vendita phygital, e tanto altro. A cura di Eugenio Pisani, fondatore di SPUN, esperto di UX Visual Designer, Mario Amura, fondatore di PHLAY, Direttore della fotografia, Ida Paradiso, autrice del libro Food Marketing 2.0, esperta di Marketing strategico. “In questa fase davvero complessa, fare impresa è sempre più cosa per persone impavide e determinate, in tempi dettati da urgenze ed imprevisti che, ogni giorno, si manifestano e vanno prontamente affrontati” spiega Antonio Monizzi, Consigliere provinciale Confcommercio Campania.