Sciopero dei vigili del fuoco a Salerno: - Le Cronache Attualità
Attualità Salerno

Sciopero dei vigili del fuoco a Salerno:

Sciopero dei vigili del fuoco a Salerno:

I vigili del fuoco della provincia di ncroceranno le braccia il 29 gennaio 2025 e terranno uno sciopero dalle 9 alle 12 davanti alla Prefettura di Salerno (piazza Amendola) per protestare contro le gravi problematiche che continuano a colpire i lavoratori del comando provinciale.

A sostegno della protesta sarà presente il segretario generale regionale della Federazione Sicurezza Cisl, Antonio Iarocci, e il segretario generale nazionale della stessa Federazione, Massimo Vespia.

Marilina Cortazzi, segretaria generale della Cisl Salerno, che parteciperà attivamente allo sciopero, ha dichiarato: “Non possiamo più tollerare questa situazione. I nostri vigili del fuoco meritano rispetto, attenzione e condizioni di lavoro adeguate. Parliamo di donne e uomini che ogni giorno mettono a rischio la propria vita per la sicurezza di tutti noi, ma che sono costretti a operare in caserme fatiscenti, senza che vengano ascoltate le loro legittime richieste”.

Antonio Iarocci, segretario generale regionale della Fns Cisl aggiunge: “Lo sciopero di mercoledì non è solo una protesta, ma un grido d’aiuto per salvaguardare la dignità dei lavoratori e la sicurezza dei cittadini”.

L’evento rappresenta un momento cruciale per richiamare l’attenzione delle istituzioni sulle difficoltà che i vigili del fuoco affrontano quotidianamente e chiedere soluzioni immediate.

L’appuntamento è mercoledì 29 gennaio davanti alla Prefettura di Salerno,

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su twitter

@LCronache

Seguici su Instagram

@le_cronache

Seguici Su Facebook

Segui in tempo reale