SCAFATI/CASTELLAMMARE. Un enorme carico di pasta rubata trovato dai carabinieri nascosto in un deposito: denunciati sei ricettatori stabiesi e del nolano.
I carabinieri della stazione di Marigliano insieme a colleghi della tenenza di Scafati hanno rinvenuto un enorme carico di pasta di provenienza furtiva tenuto nascosto in un deposito in via Galileo Ferraris. Nel deposito sono stati sequestrati 174 quintali di pasta “Garofalo”, 84 quintali di pasta “De Matteis”, 4.200 bottiglie (da 0,5 litri l’una) di aceto balsamico “Colavita”.
Nel locale della ditta “Covit s.r.l.” (società di riassetto commerciale e industriale) sono state bloccate e identificate 6 persone residenti tra il nolano e la zona stabiese (5 delle quali già note alla forze dell’ordine).
Trovati e sequestrati anche altri alimenti e oggettistica varia sui quali sono ancora in corso accertamenti. Per portar via tutti gli alimenti i carabinieri hanno dovuto usare ben 2 tir. I militari hanno accertato che era già cominciata la commercializzazione della pasta ad alcuni negozi della zona, che tenuto conto del “prezzo stracciato” di acquisto, per liberarsene al più presto possibile l’avevano messa in vendita in “offerta speciale”: a 50 centesimi a pacco.