Scafati. Inquientante arresto di due uomini con una pistola con proiettile in canna - Le Cronache
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Bergamo, donna uccisa in casa: sospetti su uno dei figli Barbara d’Urso a Ballando, Alan Friedman: “Quando la vedo rimpiango Lucarelli” Napoli, Allegri: “Il mare è in tempesta, ma riuscirò ad arrivare in porto” Trani, imprenditore massacrato di botte all’alba dal branco: è in coma farmacologico Serie A, oggi Genoa-Milan – Diretta Travolto da monopattino a Roma, muore il fisico Cervellati: si cerca il conducente Napoli, Lang ai tifosi: “Non vi sento”. Fischi al Maradona Lazio, infortuni per Sutalo e Nuno Tavares contro il Napoli Ucraina, Zelensky: “Blackout in tutto il paese a causa attacchi russi” Napoli-Lazio, tensione tra panchine dopo il gol di Frattesi: cos’è successo Lele Mora ricoverato per ictus al Policlinico Umberto I: “Se sono vivo è grazio a Dio” Tragedia a Terni, 21enne muore travolto dopo lo scontro tra un’auto e un furgone: indagini in corso Bergamo, donna uccisa in casa: sospetti su uno dei figli Barbara d’Urso a Ballando, Alan Friedman: “Quando la vedo rimpiango Lucarelli” Napoli, Allegri: “Il mare è in tempesta, ma riuscirò ad arrivare in porto” Trani, imprenditore massacrato di botte all’alba dal branco: è in coma farmacologico Serie A, oggi Genoa-Milan – Diretta Travolto da monopattino a Roma, muore il fisico Cervellati: si cerca il conducente Napoli, Lang ai tifosi: “Non vi sento”. Fischi al Maradona Lazio, infortuni per Sutalo e Nuno Tavares contro il Napoli Ucraina, Zelensky: “Blackout in tutto il paese a causa attacchi russi” Napoli-Lazio, tensione tra panchine dopo il gol di Frattesi: cos’è successo Lele Mora ricoverato per ictus al Policlinico Umberto I: “Se sono vivo è grazio a Dio” Tragedia a Terni, 21enne muore travolto dopo lo scontro tra un’auto e un furgone: indagini in corso
Ultimora Attualità scafati

Scafati. Inquientante arresto di due uomini con una pistola con proiettile in canna

Scafati. Inquientante arresto di due uomini con una pistola con proiettile in canna
Marcello Adini
Marcello Adini
Carmine Alfano
Carmine Alfano

COMUNICATO STAMPA

Scafati (SA) – Due persone arrestate dai Carabinieri per porto illegale di pistola.

Nella tarda mattinata odierna, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato due pregiudicati scafatesi: si tratta di ALFANO Carmine 31enne e ADINI Marcello 34enne.
Durante un servizio di prevenzione antirapina, i militari della Sezione Operativa hanno intercettato i predetti mentre viaggiavano – travisati da casco – a bordo di un motociclo Honda SH nella zona del Centro Commerciale Plaza di Scafati.

Alla vista dei Carabinieri, i due hanno tentato di fuggire ma sono stati prontamente bloccati e immobilizzati. E’ scattata, quindi, la perquisizione personale, a seguito della quale gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto addosso ad ALFANO Carmine una pistola semiautomatica cal. 9, con matricola abrasa, nonché un colpo in canna e altri 14 nel caricatore, catalogati come munizioni da guerra analoghe a quelle utilizzate dalle Forze di Polizia.

Successivamente, sono state eseguite anche delle perquisizioni presso le abitazioni dei due giovani, con esito negativo.
L’arma e le munizioni sono state sottoposte a sequestro e saranno inviate al RIS di Roma per verificare il loro eventuale utilizzo in altri delitti.

ALFANO e ADINI sono stati arrestati con l’accusa di porto illegale di arma clandestina e munizioni da guerra e associati al Carcere di Salerno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.