Salvatore Orilia, 75 anni di vita granata - Le Cronache
Salernitana

Salvatore Orilia, 75 anni di vita granata

Salvatore Orilia, 75 anni di vita granata

Solitamente quando si compiono gli anni si cerca sempre di tenere nascosta la notizia, di mimetizzarla. Quasi per una sorte di scaramanzia, quella scaramanzia che appartiene, in un certo qual modo, anche al nostro caro amico festeggiato essendo lui un salernitano verace che tiene molto a queste cose.
Ma oggi, 10 febbraio del 2023, i 75 anni che compie Salvatore Orilia non li possiamo certamente nascondere per tantissime ragioni.. Innanzitutto perchè a questa ricorrenza lui ci tiene particolarmente e dunque gli auguri che riceverà essendo un tifoso storico, di quelli della prima ora tanto per intenderci, della nostra beneamata Salernitana, da tanti amici molti dei quali sono parte trainante del club da lui fondato, il Salerno club 2010 e saranno bene accetti.
Oggi il nostro festeggiato probabilmente si arrabbierà di meno parlando della Salernitana come fa abitualmente ogni mattina davanti allo stadio Vestuti. O magari cercherà di non parlarne proprio anche perchè proprio dopo l’ultima sconfitta interna contro la Juventus è stato particolarmente critico nei confronti di squadra e tecnico. Non ha digerito il brutto stop contro la vecchia signora del calcio italiano anche se il suo pensiero va oltre e ci tiene a dire: .
Parole che sintetizzano anche quella sua amarezza per la nuova sconfitta ma oggi, siamo sicuri, la metterà da parte proprio per questa bella ricorrenza. Visto che la signora Giuseppina, sua moglie gli preparerà un pranzo luculliano e una grande e bella torta con quel numero 75 sopra e con le candeline che spegnerà davanti a figli e nipoti. Ma anche il suo club con tutti i suoi iscritti lo festeggerà come si festeggia un personaggio come lui tifoso da sempre della Salernitana.
E noi non possiamo non unirci anche con il direttore Tommaso D’Angelo a tutti con un .