SALERNO – Un fulmine a ciel sereno scuote la vigilia di Salernitana-Spezia. Si è spenta giovanissima la mamma del centrocampista granata Lorenzo Amatucci: «La proprietà dell’U.S. Salernitana 1919, il presidente, i dirigenti, l’allenatore, i compagni di squadra e tutto lo staff si stringono commossi attorno a Lorenzo Amatucci per la prematura scomparsa della cara madre. A lui e alla sua famiglia va l’abbraccio affettuoso di tutto l’ambiente granata in questo momento doloroso» ha scritto il club sul proprio sito ufficiale annunciando il dramma. Ieri Amatucci è tornato a casa per partecipare ai funerali della madre, oggi dovrebbe rientrare a Salerno ma, per ovvi motivi, la sua presenzain campo domani pomeriggio all’Arechi per il match contro lo Spezia è in forte dubbio. Si deciderà quest’oggi, ma Martusciello sta già valutando le alternative per non farsi trovare impreparato..
HRUSTIC E’ RIENTRATO Penultimo allenamento settimanale ieri pomeriggio per la Salernitana in vista del prossimo impegno casalingo contro lo Spezia in programma sabato 19 ottobre alle 15:00.È rientrato anche l’ultimo granata reduce dagli impegni con la nazionale, Ajdin Hrustic, che si è regolarmente allenato con i compagni. Gli uomini di Martusciello hanno aperto la seduta con una fase di attivazione seguita da un lavoro tattico.Jeff-Reine Adélaïde prosegue il suo percorso di recupero personalizzato.
OGGI RIFINITURA E CONFERENZA La seduta di rifinitura è programmata per questa mattina alle 11 sempre al centro sportivo Mary Rosy e sarà preceduta dalla conferenza stampa prepartita di mister Martusciello, che incontrerà i giornalisti alle 9:45 presso la sala stampa dello stadio Arechi. Quasi certamente toccherà proprio al trainer granata a chiarire se Amatucci se la sentirà o meno di essere in campo domani pomeriggio. Sono infine 5.100i biglietti venduti fino a ieri sera in prevendita: raggiunta quota diecimila spettatori.