di Marco De Martino
SALERNO – Ferragosto come fosse Natale per la Salernitana, che dopo mesi di silenzio, ha piazzato il filotto di acquisti atteso da Sousa proprio quando tutti erano in vacanza. Ecco il centrocampista polacco Legowski classe 2003 dal Pogon, e gli attaccanti Stewart, giamaicano classe 2000 ed il nigeriano Ikwuemesi, classe 2001 prelevato dal Celje. Tutti arrivano a titolo definitivo sottoscrivendo un accordo triennale.
CACCIA A BOADU Il mercato delle punte però non si ferma. Il club granata infatti attende novità dal Monaco circa il possibile prestito dell’attaccante olandese Boadu, finito nel mirino di Morgan De Sanctis ormai da diversi giorni. Il classe 2001 è la riserva di Ben Yedder e non può lasciare i monegaschi fino a quando non arriverà un sostituto. Nelle ultime ore la società monegasca è sulle tracce di Balogun, attaccante dell’Arsenal che lo scorso anno ha giocato nel Reims realizzando 21 gol in Ligue 1. Balogun era stato seguito a lungo anche dall’Inter, che però poi ha ripiegato su Arnautovic dopo l’esosa richiesta dei Gunners che avevano chiesto ben 40 milioni di euro per la sua cessione. Una richiesta che pare sia stata accettata dal Monaco, pronto ad accogliere Balogun ed a cedere, dunque, Boadu. I francesi vorrebbero recuperare l’investimento fatto per l’olandese due anni fa, quando fu pagato 17 milioni di euro per prelevarlo dall’Az Alkmaar. Il Monaco quindi preferirebbe venderlo a titolo definitivo per 15 milioni di euro, mentre la Salernitana ha chiesto un’operazione in stile Dia: prestito oneroso ad un milione e riscatto a 12 milioni a fine stagione. Nelle prossime ore dovrebbero esserci novità importanti, con la società granata che comunque tiene in caldo le altre piste che portano ad altri attaccanti seguiti da tempo Batshuay, Mateta, Maupay e Petagna.
IN GIORNATA ALTRI COLPI In giornata la Salernitana dovrebbe ratificare altre tre operazioni chiuse prima di Ferragosto in primis quella con la Juventus che porterà a Salerno il difensore Gonzalez (anche se per quest’ultimo, corteggiato anche da Pisa e Samp, il club bianconero chiede garanzie tecnica, ovvero di farlo giocare con continuità) ed il fantasista Soulè, poi quella per il norvegese Hjelde che sarà prelevato dal Leeds, sempre con la formula del prestito.