Salernitana, niente Ascoli, c'è la Vis Pesaro - Le Cronache Salernitana
Salernitana

Salernitana, niente Ascoli, c’è la Vis Pesaro

Salernitana, niente Ascoli, c’è la Vis Pesaro

La Salernitana cambia avversario per l’ultima amichevole in programma nel ritiro di Cascia. A comunicarlo è la società granata attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito. L’allenamento congiunto previsto per domenica 27 luglio contro l’Ascoli, inizialmente previsto a chiusura del ritiro, è stato annullato per ragioni di ordine pubblico.

Non si tratta di tensioni tra le tifoserie – tra l’altro mai emerse tra granata e bianconeri – ma di una questione logistica: il centro sportivo Country House Elite, che ospita le sedute di allenamento della Salernitana, non è attrezzato per accogliere l’afflusso massiccio di tifosi e mezzi che sarebbe arrivato da Ascoli. Le autorità locali, dopo aver valutato i possibili rischi, hanno quindi deciso di evitare qualsiasi potenziale situazione di sovraffollamento, optando per l’annullamento del match.

La Salernitana, però, non resterà ferma: domenica si giocherà lo stesso, sempre alle 17:30 e sempre a Cascia, ma contro la Vis Pesaro, formazione di Serie C allenata da Roberto Stellone, ex tecnico – tra le altre – di Torino, Frosinone e Napoli. La partita sarà a ingresso libero, e si prevede un clima molto più contenuto dal punto di vista del pubblico, considerando il minor seguito previsto per la formazione marchigiana.