Salernitana-Lazio, Inzaghi: “Dobbiamo fare la partita perfetta e sperare” - Le Cronache
Salernitana

Salernitana-Lazio, Inzaghi: “Dobbiamo fare la partita perfetta e sperare”

Salernitana-Lazio, Inzaghi: “Dobbiamo fare la partita perfetta e sperare”

Vigilia di Salernitana-Lazio, con i biancocelesti che si presenteranno acciaccati all’appuntamento. Sarri arriverà privo anche di Alessio Romagnoli, costretto a dare forfait. Dall’altra parte la Salernitana, che è ripartita da Filippo Inzaghi, in panchina deve risalire una classifica che la vede all’ultimo posto. In vista della gara il tecnico dei campani ha presentato l’impegno contro i biancocelesti in conferenza stampa. Queste le sue parole.

“Sono arrivato da poco ma voglio che la squadra si esprima come ha fatto in alcune circostanze da quando sono arrivato io. Vedo squadra cambiata nell’atteggiamento e nella voglia. Quello che ho visto a Reggio Emilia nel primo tempo ci deve incoraggiare. Abbiamo un avversario ostico, la Lazio, ma sento la squadra sempre più mia. Dia non ci sarà ma per fortuna ho tante scelte e non siamo alle soluzioni obbligate, anzi. Ho molti dubbi nonostante le assenze perché la squadra si è allenata molto bene e nel reparto avanzato ho l’imbarazzo della scelta. Proprio in ragione delle assenze, ci sono giocatori che possono dimostrare di meritare il posto.

Cabral è stato escluso dalla lista perché era stato infortunato e adesso lo recuperiamo. Non può iniziare la partita perché è rimasto ai box per un po’ di tempo ma è con noi, ce lo teniamo buono e pronto e ci può dare una mano. Questa sosta è servita, purtroppo non ho mai avuto la settimana tipo, perché abbiamo avuto la Coppa Italia e la sosta in mezzo. Dopo esserci allenati bene, non abbiamo alibi e dobbiamo conquistare i punti a tutti i costi.

Abbiamo tifosi straordinari e dobbiamo trascinarli dalla nostra parte. Sono molto fiducioso e sono convinto che ci salviamo. Abbiamo una grande chance in casa nostra e quello che abbiamo visto contro il Sassuolo dobbiamo riproporlo per tutta la partita. Sento ambiente e squadra sempre più vicini al mio credo e voglio che domani vedano tutto quello che la squadra sa fare, quello che vedo io in allenamento. Quando giochi contro una squadra che fa la Champions League e che l’anno scorso ha fatto il secondo posto, devi fare la partita perfetta e devi sperare che loro non siano in giornata. Abbiamo una missione salvezza e riusciremo a centrare il nostro obiettivo. Il ritiro ci fa stare insieme e lo hanno voluto i giocatori per compattarsi ulteriormente”