Salernitana, il giorno di Boateng? - Le Cronache
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Garlasco, scontro in tv tra Carmelo Abbate e l’avvocata di Sempio: “Giustifichi l’ingiustificabile” Paraguay, Pedro Alliana ha prestato giuramento come presidente: il suo predecessore Peña agli arresti domiciliari Iran, le tre opzioni di Trump dopo il voto di Midterm: “Presto la decisione”. Nella notte colpita l’isola di Qeshm Verissimo oggi 7 novembre, ospiti e anticipazioni della puntata Serie A, oggi Roma-Sassuolo: orario, probabili formazioni e dove vederla MotoGp, oggi qualifiche e gara Sprint Gp Qatar: orari e dove vederle in tv (in chiaro) Ballando con le stelle, stasera su Rai1: le anticipazioni e l’ospite speciale Formula 1, oggi qualifiche Gp Brasile: orario e dove vederle in chiaro Papa Leone XIV in Uruguay: “Mai avuto dubbi sul viaggio. Fiero di essere americano e di aver votato” Cancro alla prostata, studio italiano rivela motivo per cui sfugge a immunoterapia Irlanda, allarme per minacce bomba a pochi giorni da vertici Ue e Cpe Fine vita, reset delle leggi regionali: due provvedimenti fermi in Senato, il quadro Garlasco, scontro in tv tra Carmelo Abbate e l’avvocata di Sempio: “Giustifichi l’ingiustificabile” Paraguay, Pedro Alliana ha prestato giuramento come presidente: il suo predecessore Peña agli arresti domiciliari Iran, le tre opzioni di Trump dopo il voto di Midterm: “Presto la decisione”. Nella notte colpita l’isola di Qeshm Verissimo oggi 7 novembre, ospiti e anticipazioni della puntata Serie A, oggi Roma-Sassuolo: orario, probabili formazioni e dove vederla MotoGp, oggi qualifiche e gara Sprint Gp Qatar: orari e dove vederle in tv (in chiaro) Ballando con le stelle, stasera su Rai1: le anticipazioni e l’ospite speciale Formula 1, oggi qualifiche Gp Brasile: orario e dove vederle in chiaro Papa Leone XIV in Uruguay: “Mai avuto dubbi sul viaggio. Fiero di essere americano e di aver votato” Cancro alla prostata, studio italiano rivela motivo per cui sfugge a immunoterapia Irlanda, allarme per minacce bomba a pochi giorni da vertici Ue e Cpe Fine vita, reset delle leggi regionali: due provvedimenti fermi in Senato, il quadro
Salernitana

Salernitana, il giorno di Boateng?

Salernitana, il giorno di Boateng?

di Marco De Martino

SALERNO – La catastrofica sconfitta subita per mano del Genoa non arresta le strategie di mercato della Salernitana che nelle prossime ore potrebbe piazzare altri colpi, sia in entrata che in uscita. La trattativa più calda è quella che riguarda Jerome Boateng (nella foto). Il difensore centrale tedesco, dopo una pausa di riflessione durata un week end, pare abbia deciso di accettare il contratto di sei mesi da mezzo milione di euro offerto dal club granata all’inizio della settimana scorsa. In mattinata potrebbe addirittura arrivare la fumata bianca, con l’ex pilastro del Bayern Monaco che potrebbe sbarcare a Salerno per sottoporsi alle visite mediche di rito ed apporre la propria firma sul contratto. Resta congelata dunque la pista che porta all’altro svincolato di lusso Kostas Manolas, mentre si allontana quasi definitivamente l’atalantino Palomino. Con l’arrivo sempre più probabile di Boateng, saluterà uno, se non addirittura due, centrali. Dopo il disastro di domenica sera Matteo Lovato ha praticamente concluso la sua esperienza in granata: il Torino è sulle sue tracce ma non è da escludere un’altra destinazione, sempre in A (Sassuolo?). Si cercano acquirenti anche per Bronn e per Sambia, il primo ai margini da inizio stagione ed il secondo ormai chiuso dagli arrivi di Pierozzi e Zanoli.
CANDREVA IN BILICO Le lacrime di fine partita hanno fatto suonare il campanello d’allarme per un possibile addio di Antonio Candreva. Con la probabile permanenza di Boulaye Dia il maggiore indiziato a lasciare Salerno, per abbassare così il monte ingaggi e liberare l’indice di liquidità, sembra essere, al momento, proprio Mast’Antonio l’unico elemento che in questa stagione è rimasto su livelli altissimi. Non è un mistero che la Lazio straveda per lui, ma in questa fase la Salernitana sta provando a resistere ed a rintuzzare l’assalto dell’ex ds Fabiani. La cessione di Candreva, tra l’altro in scadenza a giugno, è comunque una possibilità concreta da qui fino al termine del mercato invernale.
AFFARE BALOTELLI La Salernitana cerca anche un attaccante, a prescindere dalla permanenza di Dia. In questi giorni si è tanto parlato del possibile arrivo di Mario Balotelli: il contatto c’è stato ma bisogna trovare la quadra soprattutto sotto il profilo economico. Prima di prendere un’altra punta però bisognerà disfarsi dei vari Botheim, Stewart e magari anche Ikwuemesi, in pratica l’intero reparto offensivo costruito dall’ex ds De Sanctis e che finora ha letteralmente affossato la Salernitana.