Salernitana, Faggiano punta su Artistico - Le Cronache Salernitana
Salernitana

Salernitana, Faggiano punta su Artistico

Salernitana, Faggiano punta su Artistico

di Marco De Martino

SALERNO – L’arrivo del fine settimana non ferma il lavoro del ds della Salernitana Daniele Faggiano, intento a perfezionare altre operazioni in entrata dopo quelle di Ferrari ed Inglese. E’ ormai virtualmente granata Tiago Casasola, pronto a tornare a Salerno per la terza volta. Da Terni con l’argentino dovrebbero arrivare il centrale Marco Capuano, il mediano Aloi. E’ fatta per il centrocampista classe 2000 De Boer (nella foto a destra), ora svincolato, ma reduce da un ottimo torneo sempre con le Fere. L’olandese ha preferito la Salernitana al Pescara ed al Trapani. Faggiano, nonostante il doppio colpo Ferrari-Inglese in attacco, insiste per l’ingaggio di altre punte. L’ex Padova Liguori è virtualmente granata, piace l’ex Juve Stabia Candellone ma il colpo potrebbe essere Gabriele Artistico (nella foto a sinistra). Di proprietà della Lazio, reduce dall’esperienza in B divisa tra Juve Stabia e Cosenza (7 reti in tutto), il nipote dell’indimenticato Ciccio potrebbe accettare la proposta della Salernitana nonostante la corte di società di serie B, tra cui lo Spezia.
riflettori sUI PORTIERI Caccia al portiere per la Salernitana che non riconfermerà nè Sepe nè Fiorillo. La soluzione potrebbe arrivate sempre da Terni dove c’è Gianmarco Vannucchi, altra vecchia conoscenza della Salernitana. E’ stato proposto anche l’italo-brasiliano classe 1994 Riccardo Melgrati, ex Lucchese. ed ora svincolato.
OCCHIO AGLI EX SPAL La Salernitana sta valutando anche alcuni svincolati dopo il fallimento della Spal: si tratta dei difensori Matteo Arena, Daniele Mignanelli ed Alessandro Fiordaliso e del centrocampista Roberto Zammarini. Arena, classe 1999, è il classico centrale forte fisicamente ed abile di testa. Su di lui c’è anche l’Arezzo. Mignanelli è un laterale di sinistra classe 1994 che ha militato anche nella Juve Stabia. Fiordaliso, sempre classe 1999, è un ex enfant prodige del calcio italiano: cresciuto nel Torino e nel giro delle Nazionali azzurre giovanili, il terzino ha collezionato 64 presenze in B con le maglie di Venezia e Cremonese, ma poi qualche infortunio di troppo ne ha frenato l’ascesa relegandolo in C alla Spal. Anche Zammarini, centrocampista classe 1996, ha militato a lungo in B con le maglie di Pordenone e Pisa, prima del passaggio in C prima a Catania e poi, appunto, alla Spal.
GLI ALTRI AFFARI Da Bari sono in dirittura d’arrivo letrattative per il centrale Matino e per l’esterno Achik. Buone possibilità di chiudere anche per due svincolati ex Padova, l’esterno Villa e l’attaccante Liguori. Più laboriose le trattative per arrivare ai centrocampisti del Cerignola Capomaggio e Tascone, al centrale del Mantova Redolfi ed a Di Tacchio del Catania. In uscita Daniliuc, Bradaric, Legowski, che potrebbero finire all’estero, Lovato, Maggiore, Ghiglione e Tongya, tutti collocabili in serie B. Su Dalmonte c’è l’Arezzo.