Salernitana, Faggiano inibito fino al 28 agosto - Le Cronache Salernitana
Salernitana

Salernitana, Faggiano inibito fino al 28 agosto

Salernitana, Faggiano inibito fino al 28 agosto
Il Giudice Sportivo ha sanzionato il D.S Daniele Faggiano, con inibizione fino al 28 agosto 2025.
Il provvedimento è legato all’episodio accaduto al 16° minuto di Salernitana-Sorrento, quando – secondo il referto – Faggiano avrebbe lasciato l’area tecnica per avvicinarsi con atteggiamento aggressivo e provocatorio all’allenatore avversario Mirko Conte, creando un clima di tensione.
L’inibizione significa che, fino alla fine del mese di agosto, Faggiano non potrà svolgere alcuna attività all’interno della FIGC, né rappresentare la Salernitana nelle sedi federali o ricoprire incarichi ufficiali durante le gare.
La sanzione è stata applicata in base agli articoli 4, 13 e 37 del Codice di Giustizia Sportiva.
Di seguito il testo della decisione del Giudice Sportivo:
«Inibizione a svolgere ogni attività in seno alla Figc, a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale fino al 28 agosto 2025.
Faggiano Daniele (Salernitana), per avere, al 16° minuto del primo tempo, tenuto un comportamento non corretto nei confronti di un tesserato avversario in quanto, a gioco fermo, usciva dall’area tecnica e si dirigeva verso la panchina avversaria avvicinandosi all’allenatore avversario sig. Mirko Conte con atteggiamento aggressivo e provocatorio, così creando un clima di tensione.
Ritenuta la continuazione misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 1, e 37 c.g.s., valutate le modalità complessive della condotta».