Salernitana, Breda: Il mercato? Ora siamo già competitivi - Le Cronache Salernitana
Salernitana

Salernitana, Breda: Il mercato? Ora siamo già competitivi

Salernitana,  Breda: Il mercato? Ora siamo già competitivi

Domani ci attende una gara diversa, dove servirà equilibrio, con la consapevolezza di voler far bene ma anche affrontando una squadra di valore. Serve equilibrio altrimenti esci dalla partita ancora prima di iniziare.

La Cremonese ha qualità, dovremo aggredirli ma avendo la pazienza anche di aspettare determinate situazioni. L’idea di non farli giocare è un’idea nostra, in alcuni momenti dovremo soffrire anche per sfruttare gli spazi che ci concederanno“.

Roberto Breda, allenatore della Salernitana, ha presentato oggi, in conferenza stampa la partita in programma domani pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15) allo stadio Arechi contro la Cremonese.

L’allenatore ha riservato un passaggio anche al calciomercato, che chiude i battenti alla mezzanotte di martedì 3 febbraio, dal quale la piazza si attende altri rinforzi in grado di contribuire alla salvezza

Io credo – ha detto il tecnico granata – che il grosso del mercato sia stato fatto, negli ultimi giorni potrebbe venir fuori altro ma nella mia testa c’è solo la partita.

Per me la squadra resta competitiva anche adesso, in settimana ho pensato solo alla partita, è vero anche che nella testa di qualche ragazzo può esserci qualche pensiero. Sono tutti professionisti ma è chiaro che farò valutazioni anche in base a questo, per me prima viene la fine del mercato, meglio è. Fortunatamente è un problema che tocca marginalmente il gruppo.

Per me è stato speso tanto e bene, con giocatori titolari che hanno alzato il livello e con ragazzi che completano le caratteristiche del gruppo. Per me la squadra è questa, stop. Poi le dinamiche del mercato possono portarti a fare valutazioni improvvise ma per me va bene così. Lunedì vedremo…“.