di Marco De Martino
SALERNO – L’imminente impegno di campionato contro l’Atalanta U23 non ferma il mercato della Salernitana che, anche in queste ore, continua frenetico. Ieri è stata una giornata interlocutoria, anche se qualcosa di nuovo è emerso. Dopo Molina e, quasi certamente, Gyabuaa, il ds Faggiano ha intenzione di ingaggiare un altro difensore centrale ed una seconda punta veloce e prolifica.
DUELLO CON IL CATANIA L’interesse per Cargnelutti, pilastro del Crotone, ha mosso come al solito quello di altri clubs della categoria ed in particolare, del Catania. Gli etnei si sarebbero fiondati sul centrale della formazione calabrese, innescando l’ennesimo duello di mercato con la società granata. I rossoblù, che ieri hanno ingaggiato Ponsi, centrale del Modena, potrebbero inserirsi su un’altra pista battuta da tempo dalla Salernitana.
POSSIBILE ASSE CON L’AVELLINO Da tempo si sta parlando con l’Avellino di un altro difensore centrale molto esperto della categoria, l’esperto Michele Rigione (nella foto). Il 34enne centrale napoletano, dopo la scorsa stagione da protagonista, quest’anno conta una sola presenza in B con i lupi ed è destinato a partire. L’ex di Chievo e Catanzaro ha ancora un anno e mezzo di contratto con i biancoverdi ma accetterebbe di buon grado il trasferimento a Salerno. Sempre con l’Avellino, dopo aver parlato a lungo di Lescano, la Salernitana ha iniziato un dialogo per il portiere Iannarilli, ex di vecchia data visto che ha cominciato la carriera da professionista nel Salerno Calcio nel lontano 2011 e restando in granata fino al 2014, e per il centravanti Patierno che, però, è ben visto dal tecnico Biancolino che lo utilizza spesso anche se quasi sempre a gara in corso. La trattativa sembra difficile da imbastire, anche perché sulle tracce del centravanti c’è anche il solito Brescia e soprattutto il Foggia della neonata proprietà Casillo-Di Vito, ma nelle battute finali del mercato qualcosa potrebbe succedere, sia per il bomber irpino sia per il solito Merola del Pescara. In cadetteria ci sono altri profili interessanti in lista di sbarco, come Gabriele Artistico in uscita dallo Spezia ma di proprietà della Lazio di Lotito, mentre non scema neppure l’interesse per Canotto, esterno d’attacco in uscita da tempo da un Trapani ormai allo sbando.
NO DEL CLUB PER PEREIRO E’ di ieri la voce di un interessamento della Salernitana per il trequartista uruguaiano Gaston Pereiro, ex Cagliari e Ternana. Una voce che però, almeno per il momento, la dirigenza granata ha seccamente smentito. Tanta carne a cuocere in entrata, ma Faggiano ha anche la necessità di sfoltire l’organico. L’arrivo di Molina chiude la porta al giovane Boncori, che potrebbe andare a fare esperienza in prestito in D. Per Varone si cerca una soluzione in una squadra di uno dei gironi di terza serie, mentre Knezovic sta valutando se accettare l’offerta della Triestina che viaggia verso una retrocessione certa (e forse verso l’esclusione…) a causa delle penalizzazioni a raffica. Da valutare la posizione di Ubani, scivolato ormai indietro nelle gerarchie dopo l’arrivo di Longobardi e degli stessi Di Vico e Iervolino, ormai chiusi e che potrebbero essere mandati a giocare in prestito, sempre in terza serie.





