Ruggi, accolte dimissioni Verdoliva: Russo direttore pro-tempore - Le Cronache Ultimora
Ultimora Salerno

Ruggi, accolte dimissioni Verdoliva: Russo direttore pro-tempore

Ruggi, accolte dimissioni Verdoliva: Russo direttore pro-tempore

La Direzione Generale Regionale per la Tutela della Salute, su disposizione del presidente della Giunta regionale della Campania Roberto Fico, ha accolto nella mattinata di oggi la richiesta di dimissioni anticipate presentata da Ciro Verdoliva. L’uscita dall’incarico avverrà con decorrenza dal 1° febbraio 2026, senza attendere il preavviso ordinario di 60 giorni inizialmente previsto.

Verdoliva ha salutato i suoi più stretti collaboratori, informando formalmente il Direttore Amministrativo e il Direttore Sanitario dell’Azienda. La transizione ai vertici dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno sarà gestita in via temporanea dall’attuale Direttore Amministrativo, il dottor Sergio Russo, che assumerà le funzioni di Direttore Generale fino alla nomina del nuovo responsabile.

La decisione segna l’avvio di una nuova fase gestionale per uno dei principali presidi sanitari della Campania, in attesa delle scelte definitive della Regione sul futuro assetto della direzione.