Processione in mare a Salerno, peschereccio imbarca acqua - Le Cronache Ultimora
Salerno Ultimora

Processione in mare a Salerno, peschereccio imbarca acqua

Processione in mare a Salerno, peschereccio imbarca acqua

Momenti di apprensione quest’oggi nelle acque antistanti il porto Marina d’Arechi, durante i festeggiamenti per il tradizionale passaggio della Madonna che viene dal mare. Una piccola imbarcazione, parte del corteo marittimo che seguiva la barca madre con l’icona della Madonna di Costantinopoli a bordo, ha iniziato improvvisamente ad imbarcare acqua, rischiando l’affondamento.

A bordo dell’imbarcazione in difficoltà si trovavano circa una decina di persone. L’allarme è stato prontamente lanciato dal comandante della spazzamare di Salerno Pulita, anch’egli presente alla processione religiosa.

Immediato l’intervento congiunto di una motovedetta della Capitaneria di Porto e di un’unità della Guardia di Finanza – Sezione Navale. Sul posto anche le moto d’acqua della Polizia di Stato, che hanno fornito supporto alle operazioni di soccorso.

Grazie alla tempestività dell’intervento, tutti gli occupanti sono stati tratti in salvo senza conseguenze. Subito dopo si è proceduto con le operazioni di recupero dell’imbarcazione semiaffondata.