Petrachi scatenato: acquisti e cessioni - Le Cronache Salernitana

di Marco De Martino

SALERNO – Quella di ieri è stata una giornata foriera di buone notizie per la Salernitana. Il direttore sportivo Gianluca Petrachi ha praticamente concluso sei trattative di mercato, tre in entrata ed altrettante in uscita, gettando le basi per tante altre che potrebbero concretizzarsi nei prossimi giorni.
ARRIVA BRAAF In mattinata il ds granata ha chiuso con l’Hellas Verona il prestito dell’attaccante Jayden Braaf. Classe 2002, reduce da un prestito al Fortuna Sittard, l’olandese ha vissuto esperienze nelle giovanili di Psv,, Ajax, Manchester City e Borussia Dortmund, una fugace apparizione all’Udinese dove ha anche segnato il primo ed unico gol in serie A ed infine è passato al Verona dove però non ha inciso anche per problemi di natura fisica. Braaf, che nasce esterno d’attacco ma che può fungere anche da centravanti, arriverà nelle prossime ore a Salerno.
TUTTO SU VERDE Passi avanti significativi anche nella trattativa per Daniele Verde. Il capitano dello Spezia potrebbe arrivare subito dopo il match di Coppa Italia che opporrà proprio i liguri ai granata domani sera all’Arechi. Prestito con diritto ed obbligo al verificarsi di determinate condizioni fissato ad un milione di euro è l’accordo trovato da Petrachi per mettere le mani sull’esperto fantasista.
DIA E’ DELLA LAZIO La Lazio, come detto nei giorni scorsi, ha accelerato e, ieri pomeriggio, concluso l’acquisto di Dia. Il senegalese arriverà nella Capitale in prestito con obbligo di riscatto (legato alle presenze) fissato a dieci milioni. Percorso inverso per il classe 2003 Gonzalez, esterno d’attacco paraguaiano seguito da tempo da Petrachi. Non è da escludere anche l’inserimento del cartellino di Basic, fresco ex granata.
VIA LASSANA E DANILIUC Oltre a Dia, la Salernitana ha virtualmente ceduto a titolo definitivo Lassana Coulibaly al Lecce per due milioni e Daniliuc al Torino per cinque. Un tesoretto che servirà per dare l’assalto al bomber.
ASSALTO A LAPADULA Il preferito di Petrachi è sempre Lapadula che sembrava destinato al Pisa. La trattativa coi toscani si è però raffreddata e la Salernitana è pronta ad inserirsi prendendolo in prestito dal Cagliari.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *