PAGANI. Pagani. La città rinasce nella gioia delle festività natalizie. E, soprattutto, nella voglia di “riprendersi” Pagani da parte dei paganesi e dei tanti visitatori che vengano da fuori.
Una bella testimonianza soprattutto per i più piccoli, i futuri cittadini della città di Sant’Alfonso.
E per loro si è anche pensato ad occasioni speciali, come quelle vissute ieri sera e quella che si metterà in moto tra poche ore tra il corso Ettore Padovano e via Marconi, fino ad arrivare alla centralissima piazza Sant’Alfonso. Il tutto grazie alla contributo volontario del centro per l’Infanzia “I Monelli” di via Sant’Erasmo in collaborazione con l’animazione “Pongo e Peggy” che hanno promosso l’iniziativa di animare queste ore di festa con giostre gonfiabili, carrettini con lo zucchero filato e popcorn, oltre a spettacoli vari e giochi musicali.
E questo impegno, gratuito e volontario, si ripeterà anche in occasione dell’evento Notte Bianca del prossimo due gennaio. Anche in quell’occasione, “I Monelli” e l’animazione “Pongo e Peggy” riproporranno il loro progetto a partire dalle 19 e fino alle 23 di sera.
Uno modo simpatico per rendere ancora più magico il clima natalizio e, soprattutto, un modo per essere vicini ai più piccoli della città