Ogliastro. Caporalato in un maneggio: arrestato datore di lavoro - Le Cronache Provincia
Provincia Ogliastro Cilento

Ogliastro. Caporalato in un maneggio: arrestato datore di lavoro

Ogliastro. Caporalato in un maneggio: arrestato datore di lavoro

Nel corso di un’operazione congiunta condotta il 15 maggio 2025, i militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno, in collaborazione con personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro e con il supporto della Compagnia Carabinieri di Agropoli e di mediatori culturali dell’OIM, hanno effettuato un controllo in un maneggio situato nel comune di Ogliastro Cilento (SA).

L’intervento, parte dell’attività della Task Force “A.L.T. Caporalato – D.U.E.”, mirava al contrasto del fenomeno del caporalato e alla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Durante l’ispezione è stato identificato un cittadino extracomunitario di origine marocchina, privo di permesso di soggiorno valido per motivi di lavoro e impiegato in condizioni di sfruttamento. Sono emerse anche violazioni delle normative sulla sicurezza (D. Lgs. 81/2008).

Il datore di lavoro è stato arrestato in flagranza di reato e giudicato con rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato e al datore di lavoro è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora.