Milan: «Rinnovo Sousa? In arrivo l’ufficialità. In ritiro con una rosa quasi al completo» - Le Cronache
Salernitana

Milan: «Rinnovo Sousa? In arrivo l’ufficialità. In ritiro con una rosa quasi al completo»

Milan: «Rinnovo Sousa? In arrivo l’ufficialità. In ritiro con una rosa quasi al completo»

di Marco De Martino
SALERNO – La conferenza stampa di presentazione del quarto volume della raccolta di figurine “Sentimento Granata Highlights”, ovviamente dedicato al campionato appena andato in archivio, è stata anche l’opportunità per ascoltare le parole dell’Amministratore Delegato della Salernitana Maurizio Milan relativamente ai temi caldi del momento. Paulo Sousa (nella foto di Gambardella), Dia, mercato e campagna abbonamenti sono quelli che più interessano la tifoseria granata in questa fase di passaggio che terminerà tra esattamente un mese quando ci sarà il raduno per la nuova stagione. “E’ un progetto editoriale importante -ha esordito Milan- un prodotto innovativo perché andrà a toccare l’interattività delle figurine, un elemento in aggiunta alle tante novità che la società apporterà a breve. Lavoreremo molto in questa stagione sulla parte digitale, lanceremo finalmente il nostro nuovo sito, lanceremo un e-commerce più ampio, questo è solo l’antipasto dui una stagione che andrà incontro ai tifosi in una modalità diversa”. Inevitabile parlare del rinnovo, ormai imminente, del tecnico Paulo Sousa: “Credo che l’annuncio ufficiale ci sarà nelle prossime ore, ma -ha sottolineato l’A.D. granata- non spetta a me comunicarlo ma al direttore De Sanctis. Vi convocherà a stretto giro per questo tipo di comunicazione, per fare un bilancio della stagione appena conclusa e per parlare delle strategie per la prossima”. Strategie che passano inevitabilmente dalla conferma o dalla partenza del gioiello Boulaye Dia: “La clausola rescissoria? I contratti sono per definizione modificabili e su questo non c’è problema. Stiamo operando per avere Dia con noi così come per altri ma come detto non spetta a me parlarne ma al direttore. Quello che posso dire -ha aggiunto Milan- è che c’è una continuità di dialoghi costante tra i vertici del club con il presidente, anche ieri ce n’è stato uno molto proficuo in tarda serata. Siamo qui con la professionalità che ci contraddistingue, il messaggio che do ai tifosi ed a voi della stampa -ha proseguito- è di non vivere le prossime settimane in maniera oraria. Sappiamo cosa dobbiamo fare, consegneremo una squadra molto competitiva per il prossimo anno così come lo è stato in questo appena concluso”. La preoccupazione dei tifosi ma anche quella di Paulo Sousa, è di avere un organico al completo già a Rivisondoli per l’inizio del ritiro. Su questi Milan ha rassicurato tutti: “Sarà una squadra abbastanza completa, non come lo scorso anno che abbiamo dovuto ricostruirla pezzo dopo pezzo, con gli ultimi acquisti arrivati a campionato già iniziato. Questo organico -ha spiegato il braccio destro di Iervolino- ha già un’ottima ossatura, il mister ha ribadito che ci tiene alla continuità, noi ci affidiamo a due personalità importanti come lui e De Sanctis, per cui penso che già dal ritiro avremo una buona base”. In conclusione Milan ha telegraficamente risposto riguardo al Centro Sportivo (“Ci stiamo lavorando”) mentre è entrato più nei particolari relativamente alla nuova campagna abbonamenti: “Il motivo del ritardo di oggi è proprio perché stavo guardando delle proiezioni di abbonamenti che non mi soddisfano tanto. Domani (oggi nda) condividerò con il presidente una release, un’ipotesi e spero ci sia a breve un incontro con le istituzioni per capire lo stato dell’arte relativamente alla curva nord. Noi -ha continuato Milan- ci siamo resi ampiamente disponibili, ho fatto stamattina all’alba una riunione con alcuni membri del club che stanno portando avanti le ipotesi dei lavori. Stiamo andando avanti coi tempi e coi modi anche dei partner pubblici che seguiranno il lavoro congiunto con il club. Mi auguro che nei prossimi giorni ci sia la fumata bianca e -ha concluso Maurizio Milan- quando avverrà comunicheremo modalità e tempi della nuova campagna abbonamenti che, spero, possano soddisfare i nostri tifosi”.