Riportiamo integralmente quanto espresso in una nota dal Salernitana Store Givova di via Posidonia:
“In questi giorni stà girando tanta disinformazione sul Merchandising dellaU.S. Salernitana 1919 e sulla “chiusura forzata di negozi, che tra l’altro VENDONO MERCE NON UFFICIALE, per imprecisate ed improbabili cause da additare alla Società”.
Ci sentiamo in dovere di fare alcune precisazioni perché molti, sia in privato che non, ci stanno inviando messaggi inopportuni scaturiti da una distorsione della realtà. Premettiamo che dispiace sempre e comunque quando qualcuno è costretto ad abbassare la saracinesca, perché dovrebbe essere garantito a tutti il diritto di lavorare e portare la “pagnotta” a casa. Da circa 4 anni commercializziamo REGOLARMENTE AUTORIZZATI merchandising Granata distribuendo il prodotto anche ad altri punti vendita sparsi per Salerno città e Provincia.
Fino alla scorsa stagione i prodotti in commercio erano quelli da catalogo GIVOVA ma personalizzati con stampa e ricamo dei loghi Salernitana, da ciò scaturiva anche un prezzo sensibilmente minore di vendita al pubblico visto che di un modello venivano prodotti anche 100 mila pezzi, ma comunque i soliti “furbetti” per risparmiare e guadagnare di più, si facevano “tutto in casa” senza “passare” per la Società (che ovviamente come tutti i club del mondo dovrebbe ricevere delle Royalty). Da quest’anno le cose sono cambiate perché la merce viene prodotta esclusivamente FUORI CATALOGO per ottenere un risultato più serio ed adatto ad una Piazza importante come SALERNO.
Nonostante ciò diverse persone si lamentano della Givova per la scarsa qualità in confronto al prezzo di vendita dei prodotti ma si è considerato che produrre qualcosa in poche quantità esclusive costa molto di più che farlo per centinaia di migliaia di pezzi? Si è considerato che acquistando prodotti FALSI si fa bene SOLO ALLE TASCHE DI CHI LI VENDE perché anche la stessa Società e l’Azienda Produttrice (che comunque spende soldi per una sponsorizzazione) non ci guadagnano nulla? Si è considerato che si va contro anche a coloro che credendo nel progetto investono per l’acquisto di Merce Originale ? Prima ci si lamenta che non c’è un Merchandising serio ed organizzato, poi quando lo si cerca di mettere in atto si riesce a trovare sempre qualcosa che non va. Crediamo sia giusto supportare aziende serie che collaborano con la Salernitana perché indirettamente lo fanno anche con tutti i suoi tifosi ed appassionati a differenza di coloro che fanno solo i propri interessi!!!
Ad ogni modo, in qualità di rivenditori esclusivisti, ribadiamo che siamo aperti ad aiutare e dare spazio a tutti, senza eccezioni, a patto che si sposi seriamente come noi il Progetto Merchandising Ufficiale.
La strada non è semplice ma riteniamo sia quella giusta, come testimoniano alcuni che lo hanno già fatto come Givova Capacciopaestum, Sportland Baronissi,Decathlon Montecorvino, Givova Eboli, Givova Agropoli, Jody Sport Battipaglia e tanti altri che con cui stiamo stiamo allacciando rapporti di collaborazione”.