di Monica De Santis
“Lunedì per cominciare bene”, cantava così Pinocchio nel “Grande musical” scritto dai Pooh. E partendo proprio dal lunedì, riprendiamo il viaggio nella città in degrado. Le immagini in questa pagina, ci sono state inviate da alcuni residenti di via Michele Vernieri. Residenti stanchi di vedere il marciapiedi che costeggia il trincerone oramai trasformato in una vera e propria giugla, oltre che in parcheggio per moto, vespe, e motorino. Le immagini parlano da sole, Erba ovunque, piante bruciate dai raggi del sole e come se non bastasse l’unica fontanella della zona è in condizioni tale che diventa difficile persino descriverle.
“Sono giorni che non si vede passare neanche lo spazzino. – racconta la signora Cinzia – In questi giorni di forte vento sono cadute molte foglie, e si sono accumulate sul marciapiedi formando un vero e proprio tappeto.
Ogni giorno sono sempre di più e questo è il segnale che degli spazzini non stanno passando”. Anche il signor Giovanni si lamenta per le condizioni in cui versa la strada… “Possiamo capire tutti i problemi che ci sono con il verde pubblico – dice – ma che neanche gli spazzini passino più questo non lo possiamo accettare. E’ assurdo vedere la città ridotta in questo stato”