Look sportivo da uomo, come personalizzarlo: capi e accessori - Le Cronache Attualità
Attualità

Look sportivo da uomo, come personalizzarlo: capi e accessori

Look sportivo da uomo, come personalizzarlo: capi e accessori

Lo stile sportivo è uno dei più seguiti, sinonimo di personalità e comfort allo stato puro. Un look che definisce un uomo che desidera adattarsi alle varie occasioni, dal tempo libero e gli impegni quotidiani seppur mantenendo un look curato e originale. Come personalizzare il mood sportivo con i capi e gli accessori? Vediamo insieme alcune idee che possono fare la differenza e rendere unico il proprio outfit.

Accessori per un look sportivo da uomo

 

Un uomo che veste sportivo desidera avvalersi di accessori che possano vestirlo alla perfezione, impreziosendo il suo stile in maniera impeccabile. Anche il più semplice degli abbinamenti può acquisire carattere se con i dettagli ideali per l’occasione.

In tal caso, un accessorio tecnologico è funzionale oltre che esteticamente perfetto per un look apparentemente easy. Gli orologi Festina, per esempio, sono studiati appositamente per rispondere alle necessità quotidiane e far sentire ogni uomo sicuro e affascinante.

Si aggiunge all’outfit uno zaino dal design minimal per donare un tocco pratico e contemporaneo, unitamente al cappellino con visiera ideale per ottenere l’aria rilassata tipica dello sporty style. Calzini a vista oppure no? Se abbinate con gusto e attenzione, le calze sportive in colori neutri possono trasformasi in un dettaglio ricercato.

Come personalizzare lo stile sportivo?

 

Il segreto per un look sportivo originale è saper mixare i capi con dettagli personalizzati, evitando l’effetto “too much”per  aggiungere elementi che riflettano la propria personalità.

Per ottenere il risultato finale desiderato, il gusto personale incontra la voglia di giocare con le tonalità. Il total black è una scelta sicura, seppur osare con qualche colore non è da escludere prediligendo degli accessori dal tocco vitaminico e vivace.

Vestirsi sportivo non significa dover rinunciare alla propria eleganza, preferendo tessuti tecnici traspiranti e materiali di alta qualità, tra cui il cotone premium. Via libera allo stile unico e personalizzato abbinando capi sportivi con degli elementi casual per un contrasto ricercato e interessante allo stesso tempo.

I capi must-have per l’uomo sportivo

 

Ci sono alcuni capi che non possono mancare nel guardaroba di chi ama lo stile sportivo, orientandosi verso degli elementi versatili adatti per essere combinati in modo diverso per ogni occasione. Tra questi spiccano:

  • le felpe con o senza cappuccio, un classico intramontabile nelle versioni minimal per un look sportivo e curato;
  • i joggers, capi stilosi e comodi ideali per il tempo libero e le uscite casual;
  • la t-shirt basic che si abbina perfettamente con ogni tipologia di pantalone aggiungendo un tocco di carattere;
  • le sneakers di vari colori che diventano un punto focale e attento, in grado di trasformare completamente ogni tipo di stile;
  • la polo sportiva, molto di più di una semplice maglietta ma un’alternativa versatile dall’anima casual ed elegante allo stesso tempo.

Lo stile sportivo per l’uomo non è un outfit da palestra, bensì un modo strategico di presentarsi in alcune occasioni con un mood easy e ricercato. Ogni dettaglio è curato ed è originale, personalizzando l’insieme per donare il vero carattere dell’insieme.

La chiave è trovare il giusto equilibrio evitando di cadere nell’eccessiva trasandatezza.