di Monica De Santis
Ieri mattina il presidente del consiglio comunale Dario Loffredo, insieme con l’assessore all’ambiente Massimiliano Natella e il presidente di Salerno Pulita Vincenzo Bennet, hanno fatto un giro d’ispezione nella zona orientale, con precisione nei quartieri di Pastena, Mercatello, Mariconda e zone collinari.
Un’ispezione, voluta dal presidente del consiglio comunale per monitorare dal vivo “quello che funziona e quello che deve essere migliorato”.
E proprio come hanno fatto il giorno precedente i consiglieri Di Popolo e Willburger anche Loffredo “da buon padre, prima ancora che da rappresentante delle istituzioni, ritengo che sia arrivato il momento in cui ognuno debba rimboccarsi le maniche e fare la propria parte”.
Da qui l’invito rivolto anche ad altri colleghi affinché scendano anche loro in strada a controllare e monitorare la situazione. Controlli che però, molti cittadini, chiedono, che vengano effettuati nel centro storico invaso sempre più dai rifiuti oltre che da erbacce ed ingombranti.