Iris Savastano (Fi): Azzurro donna è protagonista di Libertà - Le Cronache Ultimora
Ultimora Campania

Iris Savastano (Fi): Azzurro donna è protagonista di Libertà

Iris Savastano (Fi): Azzurro donna è protagonista  di Libertà

di Erika Noschese

 

 

Con l’appuntamento delle elezioni Regionali ormai alle porte, non solo in Campania ma anche in altre aree del Paese, il dibattito politico si accende, e i partiti affilano le armi per la sfida che si preannuncia cruciale. In questo contesto, Forza Italia si prepara a scendere in campo con un evento di tre giorni a Telese Terme, un’iniziativa pensata per rinsaldare il legame con il territorio e per dimostrare la centralità della Campania nell’agenda politica nazionale.

Alla vigilia di questo appuntamento, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Iris Savastano, segretaria cittadina di Forza Italia a Napoli. L’incontro è stato l’occasione per fare il punto sugli obiettivi del partito azzurro, sulla sua strategia per le elezioni e sul suo ruolo all’interno della coalizione di centrodestra. Un confronto a tutto campo che tocca i temi cari a Forza Italia, l’importanza del coinvolgimento giovanile e il significato di un evento che vedrà la partecipazione di esponenti del governo, militanti e ospiti di spicco del mondo della cultura.

Parte domani (oggi per chi legge, ndr) una tre giorni di confronto in Campania. Ancora una volta Forza Italia dimostra che la regione è al centro dell’agenda politica nazionale, con un evento che richiamerà tantissime persone.

«Tantissime persone, tanti uomini e donne di governo, molti giovani e militanti, e anche persone che fanno parte di ‘Azzurro Donna’. Ci sarà un movimento incredibile di persone che hanno la volontà di ascoltare, di confrontarsi e di partecipare alla presentazione del nuovo manifesto di Forza Italia, che si chiama proprio ‘Libertà’».

Saranno trattati molti temi, tutti quelli che verranno portati in campagna elettorale in Campania e che saranno centrali per l’esperienza che vi aspetta in Regione.

«Assolutamente sì. Sono temi che affrontiamo quotidianamente all’interno del governo e, allo stesso tempo, sono temi cari al partito di Forza Italia, che da sempre si batte su questi principi fondamentali».

Tanti giovani saranno protagonisti e raggiungeranno Telese Terme in queste ore. Ancora una volta, gli azzurri dimostrano quanto sia fondamentale il loro supporto e coinvolgimento in iniziative così importanti.

«Soprattutto se si pensa che meno di 15 giorni fa i giovani provenienti da tutta Italia sono stati a San Benedetto del Tronto e sono tornati la settimana successiva qui a Telese, felici di poter contribuire alla Campania e a quello che stiamo vivendo in termini di campagna elettorale. Ovviamente, questo è un’anteprima di quella che sarà la battaglia elettorale».

Al di là dell’aspetto politico, ci sono tantissimi ospiti importanti. Tra questi, Pupi Avati, che poche ore fa ha annunciato sui social che per la prima volta prenderà parte a un evento di stampo politico. Questo dimostra il vostro orgoglio e la volontà di aprirvi sempre di più attraverso figure di spessore.

«Esponenti che fanno parte del mondo della cultura, della musica e del cinema. Persone che evidentemente sposano i temi per cui il partito di Forza Italia si batte da sempre. In queste occasioni, ci fa piacere che siano al nostro fianco e che contribuiscano alla discussione e al confronto sulle problematiche che affronteremo».

Ci sarà anche la presentazione ufficiale dei tanti che in queste settimane hanno aderito a Forza Italia. Il partito è in crescita costante.

«Sì, assolutamente sì. Questa è un’occasione imperdibile, un palcoscenico dove ovviamente saranno presentati tutti coloro che sono confluiti nel nostro partito in Regione Campania.

Ci fa molto piacere, perché sarà anche per loro l’opportunità di vivere intensamente un clima familiare. Siamo sempre contenti di ‘rientrare a casa’, perché passiamo tre giorni in cui, al di là della politica, si creano relazioni di amicizia che riempiono il cuore e contribuiscono a renderci politici migliori».

Chiaramente, in questa occasione si rilancia anche la campagna elettorale. Siamo vicini alla scelta del candidato presidente, e Forza Italia dovrà dimostrare ancora una volta di essere un elemento fondamentale per la coalizione di centrodestra.

«In realtà, Forza Italia è sempre in campagna elettorale. Non ricordo un giorno in cui non lo sia stata. E lo dico da semplice consigliera comunale e segretaria cittadina di Napoli. Questa è un’occasione per dimostrare quanto il coordinatore regionale Fulvio Martusciello abbia fatto in questi anni per il partito e per la Campania, e quanto ogni coordinatore provinciale, dal senatore Silvestro agli altri, stia facendo per far sì che il nostro partito sia il primo in Campania all’interno del centrodestra. Stiamo lavorando con passione e determinazione, cercando di essere vicini ai bisogni dei cittadini, perché ciò che conta è l’ascolto, il confronto e riuscire a dare un contributo concreto».