iannone: Con D'Antonio si volta pagina all'Università - Le Cronache Attualità
Attualità Campania

iannone: Con D’Antonio si volta pagina all’Università

iannone: Con D’Antonio si volta pagina all’Università

Desidero rivolgere i miei più fervidi auguri al Professor Virgilio D’Antonio, oggi eletto Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno. È una grande vittoria per Docenti, Dottori di ricerca, Studenti e Personale amministrativo che hanno scelto il cambiamento”.

Così il senatore di Fratelli d’Italia e Sottosegretario alle Infrastrutture e TrasportiAntonio Iannone, commenta l’elezione del nuovo rettore dell’Ateneo salernitano.

“Il Campus torna ad essere luogo di saperi liberi – sottolinea Iannone – archiviando una stagione segnata da logiche politiche e personali, respinta con chiarezza dal corpo elettorale. Mai si era registrata una discontinuità così netta nella storia dell’Università, con l’affermazione del primo Rettore autenticamente salernitano”.

“Il professor D’Antonio – prosegue – rappresenta una figura di valore accademico e umano, qualità di cui si sentiva forte bisogno. L’Università degli Studi di Salerno è la seconda città della provincia per numero di iscritti, è la prima stazione appaltante, è l’asse su cui si costruisce la classe dirigente del presente e del futuro. Questa svolta era necessaria e sono certo che il nuovo Rettore saprà interpretarla al meglio. Complimenti, Magnifico”.