Gioiella (Fdi): Importante votare Cirielli - Le Cronache Attualità
Attualità Campania

Gioiella (Fdi): Importante votare Cirielli

Gioiella (Fdi): Importante votare Cirielli

Aniello Gioiella, candidato con Fdi alle prossime regionali, ha parteciapto sabato mattina alla presentazione delle liste da parte del candidato governatore Cirielli.

Cirielli, alla presenza di tantissimi sostenitoi (cosa che non accadeva da tempo) ha rivitalizzato il popolo della destra e non solo quello. Una battaglia giusta?

«Una battaglia per ridare dignità -afferma Gioiella – alla Campania e ai Campani, aldilà delle caricature di De Luca lo stato della sanità campana è pietoso e lo constatiamo quando noi o un nostro caro abbiamo un problema di salute. Direi che la presentazione è andata molto bene, siamo ben oltre la partita».

Su cosa deve puntare il candidato Cirielli?

«Edmondo conosce il territorio ne saprà risvegliare le energie migliori, per offrire ai campani un governo autorevole e affidabile».

Qualè il suo programma in caso di elezione?

«Elezione o meno questa è una squadra, questo il valore aggiunto di Cirielli,  per cui metterò a disposizione le mie competenze, in particolare per quanto riguarda la percentuale di spesa dei fondi di coesione, siamo il fanalino di coda in  Italia. Le aziende hanno bisogno di risposte rapide, altrimenti vengono emarginate da un mercato in continua evoluzione. Un punto di partenza fondamentale»

Perché votare Gioiella?

«L’aspetto fondamentale – continua Gioiella – è votare Cirielli. La sua battaglia è anche la nostra. Chi vorrà gratificarmi della sua preferenza può contare sull’impegno di chi conosce bene le difficoltà di chi fa impresa nel meridione d’italia, delle notti insonni di chi lavora per garantire un futuro ai propri cari, ai dipendenti e alle loro famiglie».

Le liste degli alleati, anche a differenza degli anni scorsi, sono competitive per una battaglia difficile ma non impossibile.

«E’ l’effetto Cirielli – se mi è consentito- e la consapevolezza di avere un candidato in grado di vincere dopo 10 anni di gestione di De Luca e del Pd. Come ha detto sabato lo stesso Cirielli gli alleati della coalizione stanno facendo bene e vanno a supportare la sua discesa in campo.

Cosa farà De Luca?

Sinceramente cosa farà De Luca dovrebbe chiederlo a lui, per il suo bene e di quello dei campani spero si goda la pensione.