Il campo “Volpe”, storica sede degli allenamenti delle giovanili della Salernitana, è stato teatro di un furto nella notte. I ladri, entrati indisturbati, hanno portato via due televisori, un condizionatore e perfino un defibrillatore. Non sono stati trovati segni di scasso evidenti, ma gli ambienti interni sono stati messi completamente a soqquadro.
All’interno della struttura non era custodito materiale tecnico o sportivo, circostanza che lascia ipotizzare un’azione mirata. Il danno economico è ancora in fase di quantificazione, ma a preoccupare è soprattutto la sottrazione del defibrillatore, strumento indispensabile per garantire la sicurezza degli atleti sul campo.
Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia e la Scientifica, impegnata nei rilievi per l’individuazione di impronte o tracce utili alle indagini. All’esterno della struttura è affisso un cartello che segnala la presenza di telecamere di videosorveglianza, ma non è ancora chiaro se l’impianto fosse effettivamente in funzione al momento del furto.





