La Salernitana non molla la sua battaglia per riportare il prima possibile i tifosi granata in trasferta all’Arechi. Ad annunciare le prossime iniziative il Presidente granata Maurizio Milan a margine dell’incontro, sul tema stadio, tenutosi stamane in Comune.
La società si è attivata per richiedere ufficialmente la deroga del provvedimento di divieto delle trasferte per 4 mesi comminato alla tifoseria della Salernitana dopo i pur censurabili fatti accaduti il 22 giugno scorso all’Arechi. La missiva è stata inoltrata al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e segue i sempre vivi contatti mantenuti tra le parti in questi mesi grazie anche all’ausilio dell’on. Pino Bicchielli, deputato e componente del Club Salernitana in Parlamento.
Proprietà e dirigenza granata intendono sottolineare ancora una volta il comportamento sempre corretto dei propri sostenitori nella quasi totalità dei casi, con l’occasione relativa alla finale di ritorno dei playout della scorsa stagione che vide all’opera una sparuta minoranza di facinorosi, peraltro ben individuata dalle forze dell’ordine che hanno provveduto a comminare i relativi Daspo.
“Oltre a ciò, riteniamo che la misura sia eccessivamente severa per la nostra tifoseria. Pur rispettando l’autonomia del dicastero e le sue decisioni, abbiamo ritenuto opportuna questa azione a tutela dei supporter della Salernitana che hanno sempre dato dimostrazione di grande passione e diligenza”, ha aggiunto il massimo dirigente granata a margine del briefing di stamani.





