De Luca su Fico: Buonanotte - Le Cronache Ultimora
Ultimora Campania

De Luca su Fico: Buonanotte

De Luca su Fico: Buonanotte

Un Vincenzo De Luca caustico e senza freni quello intervenuto stamattina, lunedì 8 settembre, a L’Aria che Tira su La7. Il presidente della Regione Campania ha duramente criticato la scelta del centrosinistra di candidare Roberto Fico alla presidenza della Regione per le prossime elezioni.

«Noi avevamo deciso qualche mese fa di discutere prima dei programmi e poi dei nomi. Poi hanno fatto una fuga in avanti», ha sottolineato il governatore, definendo la linea seguita dal Pd e dal Movimento 5 Stelle «un gioco delle tre carte» che consegna «un’immagine di politica politicante priva di dignità».

Con la consueta ironia, De Luca ha commentato così l’annuncio della candidatura di Fico: «Se il buongiorno si vede dal mattino, allora buonanotte. Ho ascoltato anche ieri l’annuncio e mi sono commosso. Non ho capito chi è l’ufficiale che ha celebrato».

Il governatore campano, impossibilitato dalla legge a ricandidarsi dopo due mandati, non ha mancato di difendere il proprio operato e di rivendicare i risultati conseguiti: «Siamo stati gli unici a raddoppiare per due mesi le pensioni minime dei nostri pensionati. Garantiamo da cinque anni il trasporto gratuito agli studenti fino a 26 anni. Assicuriamo assistenza psicologica a chi ne fa richiesta, sostegni per il primo e il secondo figlio, contributi per gli asili nido. Noi aiutiamo la povera gente, ma non intendiamo fare porcherie clientelari».