De Boer: Salerno merita di più - Le Cronache Salernitana
Salernitana

De Boer: Salerno merita di più

De Boer: Salerno merita di più

Dopo il successo per 2-1 nell’amichevole contro il Giulianova, Kees De Boer, uno dei nuovi volti del centrocampo granata, ha parlato in conferenza stampa mostrando subito idee chiare e forte determinazione.

“Mi trovo bene con i miei compagni – ha esordito – ho trovato un gruppo molto unito, dove tutti remano dalla stessa parte. Ogni giorno lavoriamo duramente per farci trovare pronti: il nostro obiettivo è comune e lo perseguiamo con intensità”.

L’olandese, arrivato a Salerno con grande entusiasmo, ha sottolineato l’intesa crescente con i compagni di reparto. “Con Varone e Capomaggio c’è una buona intesa. Siamo diversi per caratteristiche, ma ci completiamo a vicenda. Possiamo creare un centrocampo equilibrato e competitivo”.

Sulle sue qualità in campo, De Boer si descrive come un mediano moderno: “Mi piace collegare i reparti, portare equilibrio e ordine in campo. Mi sento a mio agio con la palla tra i piedi e cerco sempre di guardare avanti. Il mister ha un’idea di gioco molto chiara e con tutto lo staff ci sta aiutando a interiorizzare ogni movimento, ogni dettaglio”.

Poi uno sguardo al contesto granata e al futuro: “Non mi interessa quello che si è detto su di me. Ho scelto Salerno perché è una piazza importante, che merita ben altro rispetto alla Serie C. Quando sono arrivato in Italia, la Salernitana era in Serie A: la città, i tifosi e il club hanno un valore troppo alto per restare a questo livello”.

“Capisco la delusione della gente – ha concluso – ma dobbiamo lasciarci il passato alle spalle. Abbiamo una sola missione: riportare subito la Salernitana in Serie B. Mi ispiro a Sneijder, un giocatore che ho sempre ammirato: leadership, visione, tecnica. Cercherò di mettere in campo il massimo, ogni partita, per onorare questa maglia”.