Santoro Creative Hub e il suo primo ventennale: un traguardo straordinario per un’attività che continua a crescere. Sono trascorsi vent’anni da quando, il 20 gennaio 2005, Ivano ed Ernesto Santoro fondarono la Santoro Grafica, dando il via a un viaggio caratterizzato da innovazione, sostenibilità e successo. L’avventura inizia nel cuore di Salerno, in un piccolo laboratorio che offriva servizi di grafica e stampa. Con il passare degli anni si sono susseguiti investimenti sulle tecnologie da utilizzare, sono state ampliate le competenze dell’intero gruppo a disposizione del laboratorio e sono stati diversificati i servizi, al fine di rispondere al meglio possibile alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Tutto questo si è tradotto in un percorso che ha portato Ivano ed Ernesto a passare da Santoro Grafica a Santoro Creative Hub, diventando un vero e proprio punto di riferimento per aziende, enti pubblici e privati. In questi anni, come se non bastasse, nasce anche il Santoro Creative Shop: si tratta di un e-commerce innovativo che offre soluzioni su misura a tutte le tipologie di clienti più variegate, sottolineando l’impegno dell’azienda nell’abbracciare le tecnologie digitali. Lo stabilimento attualmente copre un’area di duemila metri quadri: completamente digitalizzata, è l’evidente fulcro delle attività di Santoro Creative Hub. Da questi spazi prendono vita progetti che spaziano dal wrapping di veicoli e ambienti alla creazione di soluzioni personalizzate per ogni tipo di supporto comunicativo: grazie a questo connubio tra la tradizione artigianale e l’innovazione tecnologica è stato possibile consolidare la posizione di Santoro Creative Hub nel settore. La continua evoluzione portata avanti negli anni e la drastica progressione verso il digitale che incombeva nel settore della comunicazione, tanto da far percepire la necessità di effettuare un rebranding: la parola “grafica” sembrava stare stretta a una realtà come quella che si stava sviluppando con costanza, nel tempo, per cui si è optato per un rebranding che includesse sia l’aspetto offline sia quello online delle lavorazioni del gruppo: da qui, nel 2020, prende forma “Santoro Creative Hub”. Per questo ventennale, il gruppo di lavoro ha deciso di adottare una nuova brand identity, che rispecchi i valori e la visione per il futuro che li contraddistinguono sin dal 20 gennaio del 2005. Il rebranding è un’evoluzione estetica e un modo per comunicare cosa è diventato, nel tempo, quello che è attualmente “Santoro Creative Hub”: artigiani digitali in continua evoluzione. Il nuovo logo, il restyling degli spazi a disposizione e una serie di eventi celebrativi previsti lungo tutto il 2025 sono solo alcune delle novità in programma: una serie di eventi e iniziative finalizzati a valorizzare il talento locale e supportare le giovani menti creative. Il logo presenta uno stile moderno e dinamico, caratterizzato da linee pulite e un design minimalista: così facendo, il marchio si evolve per raccontare una storia ancora più ricca, pur contenendo sempre quei simboli di innovazione e passione che contraddistinguono l’operato e l’operatività di “Santoro Creative Hub”. Con le sue linee dinamiche e il numero 20 che si integra perfettamente con la lettera “S”, il logo rappresenta un punto di arrivo e un nuovo inizio. Un vero e proprio omaggio ai 20 anni di successi e un impegno a continuare a creare valore per tutti i clienti. Anche la sostenibilità è parte fondamentale degli obiettivi prefissati da “Santoro Creative Hub”: da sempre attenti all’ambiente, infatti, negli ultimi vent’anni il gruppo ha integrato pratiche sostenibili in tutte le attività di loro competenza. Dal web-to-print per ridurre gli sprechi, all’utilizzo di energie rinnovabili grazie agli impianti fotovoltaici, ribadendo che la filosofia aziendale è basata su una produzione responsabile. Le tecnologie utilizzate, come gli inchiostri UV Led, latex e a base d’acqua, riducono l’impatto ambientale senza compromettere la qualità dei prodotti. Inoltre, a ulteriore garanzia della qualità del lavoro svolto e dell’attenzione alle procedure, “Santoro Creative Hub” possiede numerose certificazioni, tra cui ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ISO 27001 e 100% Green Energy, che attestano l’impegno costante verso un futuro più sostenibile. Anche il benessere dei dipendenti è una priorità, in “Santoro Creative Hub”. Un ambiente di lavoro positivo e stimolante è senza dubbio fondamentale per il successo dell’azienda e di tutti i collaboratori, motivo per cui sono sensibili gli investimenti in programmi di welfare aziendale, offrendo benefit mirati, formazione continua e iniziative che possano promuovere al meglio elementi fondamentali per la persona quali la salute e il benessere. L’obiettivo è creare un luogo in cui ogni persona possa crescere, esprimere il proprio potenziale e sentirsi valorizzata. “Santoro Creative Hub” ha da sempre l’obiettivo di essere parte della comunità: la collaborazione costante con associazioni locale, il sostegno alle iniziative benefiche e l’orgogliosa partnership con la US Salernitana 1919, un simbolo inequivocabile della città di Salerno. Come non citare, inoltre, la succursale aperta proprio nel cuore della città: “Santoro in City” è un punto di riferimento per tutti coloro che cercano soluzioni di stampa e personalizzazione immediate. Si realizzano gadget personalizzati, magliette e tanto altro ancora, offrendo ai clienti un servizio rapido e su misura. Si tratta di una vera presenza strategica nel centro di Salerno, che consolida il legame di “Santoro Creative Hub” con il territorio e avvicina ulteriormente il gruppo alle esigenze di chi vive a lavora nella città di Salerno. Per il futuro l’obiettivo è avanzare con la stessa passione che ha caratterizzato questi primi vent’anni: investimenti costanti in tecnologia, formazione e sostenibilità al fine di offrire soluzioni sempre più innovative. Grazie a un team di professionisti di alto profilo, “Santoro Creative Hub” è pronta a ridefinire gli standard del settore, pur mantenendo viva l’identità di artigiani digitali.

Articolo Precedente
Messaggio offensivo, la Salernitana rimuove lo steward

Articolo Successivo
Scafati. Imbrattata la lapide della Resistenza
Categorie
- Primo piano
- Senza categoria
- Editoriale
- Speciale Pcto 2024
- sanità
- Enogastronomia
- Web & Tecnologia
- Amministrative 2024
- Giudiziaria
- Politica
- Salerno
- Inchiesta
- Extra
- L'iniziativa
- Ultimora
- Campania
- Cronaca
- Coronavirus
- Sport
- Regionali 2020
- Spettacolo e Cultura
- Politiche 2022
- Attualità
- amministrative 2023
- Video
- Tech
- Provincia
- Business
Tags
abusivo
auto
calcio
casa
cava
cavese
celano
costruzioni
crescent
de luca
direttore
discoteca
fiamme
fuoco
gagliano
gambino
incendio
ladro
lettere
NEWS
nocera
nocerina
no crescent
ordinanza
ordine
paganese
pagani
parcheggi
pastena
piazza della libertà
polizia
polizia municipale
porticciolo salerno
porto
poste
rapina
rotary
salerno
siniscalchi
soldi
sport
TOP
udc
vigili
vigili del fuoco