di Marco De Chiara
La Salernitana non riesce a battere un Bologna decisamente inferiore, ma tanto fortunato. Così la gara all’Arechi finisce 1-1 con i tifosi molto delusi, soprattutto per colpa di un arbitro non proprio amichevole nei confronti dei padroni di casa.
“Sicuramente l’apporto dell’allenatore Nicola è stato fondamentale per i nostri giocatori. - spiega Giuseppe Stella – Già dalla gara con il Milan abbiamo visto il cambio di mentalità e una grinta che prima mancava. In questo momento per noi è una battaglia. Ogni partita è una battaglia, anche se fino ad ora non siamo ancora riusciti a portare a casa i tre punti. I nuovi acquisti sono fondamentali per la Salernitana, Fazio mi sembra un elemento indispendabile, credo che quello che per ora manca è l’unione. La squadra non è ancora compatta, ha bisogno ancora di rodaggio. Certo il pareggio di oggi (ieri per chi legge, n.d.r.) non ci voleva, ma noi continuiamo a crederci, ecco perchè continueremo a stare vicino alla squadra”.
Pensa che se Iervolino e i suoi fossero arrivati prima forse oggi la Salernitana non sarebbe ultima in classifica Emanuele Iovine… “Iervolino è stato davvero una manna dal cielo sia per noi tifosi e sia per la squadra. Si è visto da come la squadra sta giocando in queste ultime gare, certo oggi avevamo bisogno di una vittoria, abbiamo bisogno di fare punti, non bastano i pareggi, anche se conquistati con grandi squadre come il Milan. Mi auguro che Verdi e compagni dalla prossima partita riescano a regalarci quel sogno che tutti noi desideriamo”. Insomma i tifosi della Salernitana guardano avanti. Anche se delusi per il pareggio sperano che dalla prossima partita si inizi a vincere e intanto sperano anche che il nuovo presidente mantenga le promesse fatte, come quelle di una ristrutturazione dello stadio Arechi, proprio come commenta Andrea Nicois…
“Il presidente ha detto che serve ristrutturare lo stadio. Ed in giornate di pioggia come queste, si capisce che ha ragione. Serve una copertura anche della parte superiore così da evitare che i tifosi si ammassino tutti nella zona inferiore dello stadio creando assembramenti. Purtroppo il nostro è uno stadio molto vecchio che deve essere rivisto, soprattutto se come dice il presidente questa è una squadra che deve rimanere in serie A. Allora se dobbiamo stare, come meritiamo, in massima serie, abbiamo bisogno anche di uno stadio adeguato”.
Anche Alfonso Farina crede che lo stadio Arechi non sia adeguato ad ospitare una tifoseria come la Salernitana. “Abbiamo dimostrato di essere una tifoseria sempre molto presente, e quindi meritiamo di avere uno stadio adeguato. Una copertura sarebbe la prima cosa da fare e poi tante altre piccole modifiche, soprattutto se rimaniamo in serie A, bisognerà aumentare la capienza, perchè saranno sempre di più i tifosi che vorranno venire allo stadio”. Sulla salvezza Farina commenta… “Mister Nicola è un grande, abbiamo molta fiducia in lui e crediamo che possa davvero condurci alla salvezza. Certo la strada è ancora tutta in salita, ma lui ha dimostrato di essere un uomo che ama le sfide, soprattutto quelle che ai più sembrano impossibili. Speriamo che anche questa volta riesca a vincere e a regarlarci la permanenza in serie A”.