Linkedin è ormai lo strumento per eccellenza per chi cerca lavoro, molto potente se viene usato nel modo giusto può darci il lavoro che abbiamo sempre voluto.
Innanzitutto il profilo del social media va compilato al 100% e aggiornato quotidianamente, deve rispecchiare il vostro profilo raccontando i vostri interessi, gli hobby e quello che vorreste diventare, basta essere efficaci nel presentarsi.
Quando trovi degli annunci di lavoro che ti interessano particolarmente, prendi il tuo curriculum e inserisci le parole chiave inerenti alle tue capacità ed esperienze che possono corrispondere ai criteri di ricerca di quell’offerta. Se vuoi la giusta privacy provvedi a disabilitare le notifiche che verranno inviate ai tuoi contatti quando fai una modifica.
Questi passaggi sono molto importanti, la prima impressione è quella che conta anche online.
Essere social su LinkedIn è molto diverso da esserlo sugli altri network, a partire dalle basi. Non caricare quella foto che usi dappertutto perché sei venuto bene, ricordati che si parla di mondo del lavoro e che è più importante mostrarsi professionali che ricevere like. Scegli uno scatto adeguato.
Bene, ora ricorda di prenderti cura del tuo profilo LinkedIn come del tuo corpo, mica puoi farlo solo ogni tanto? Bisogna lavorarci costantemente.
di Letizia Giugliano