di Filippo Attianese
NOCERA INFERIORE. Sfida infrasettimane di Coppa Italia per il Città di Nocera. Oggi pomeriggio i molossi di mister Pasquale Esposito torneranno sul prato del San Francesco per affrontare il Solofra, nell’ultima giornata del Girone 23 della manifestazione tricolore. Una sfida che servirà solamente a certificare la qualificazione dei rossoneri al prossimo turno. Dopo le sei reti rifilate alla Rocchese, infatti, il passaggio alla seconda fase della Coppa appare già in cassaforte: basterà anche una sconfitta di misura per rimanere in testa alla classifica. Proprio per questo mister Esposito sembra intenzionato a dar spazio a chi ha giocato meno nelle ultime gare, approfittando della sfida per far mettere minuti nelle gambe a calciatori che potrebbero tornare utili strada facendo. Tra i pali ci sarà Amabile al rientro dopo aver scontato due turni di squalifica; in difesa Bisogno e Fonzino esterni, Cacace e Criscuolo in zona centrale. A centrocampo probabile l’impiego dal primo minuto di Lordi e Lettieri, con Genovese come terzo under. In avanti spazio all’ex Scafatese Ferrentino ed a Scibilia; a completare il tridente dovrebbe esserci Carotenuto. Probabile turn-over anche per il Solofra, già concentrato sul campionato di Promozione. La sconfitta di sette giorni fa contro la Rocchese ha ridotto al lumicino le speranze di passare il turno per gli uomini di mister Messina che avrebbero bisogno di una vittoria con quattro reti di scarto per sopravanzare i molossi. Resta l’obiettivo di far bella figura contro una squadra di categoria superiore e di affinare la condizione in vista dei prossimi impegni. A dirigire la gara del San Francesco sarà il signor Gianluca Di Lorenzo della sezione di Agropoli; il fischietto agropolitano sarà coadiuvato dai concittadini Arcangelo Mauro e Francesco Di Tommaso. Per l’occasione sarà aperto un solo settore, la tribuna centrale. Costo del tagliando fissato a cinque euro, con ingresso gratuito riservato alle donne ed agli under 13. I biglietti saranno in vendita oggi pomeriggio, esclusivamente presso i botteghini dello stadio che apriranno le serrande alle ore 14. Calcio d’inizio fissato alle ore 16.
COSI’ IN CAMPO
Città di Nocera (4-3-1-2): Amabile; Bisogno, Cacace, Criscuolo, Fonzino; Lordi, Lettieri, Genovese; Ferrentino; Scibilia, Carotenuto. A disp.: Sorriso, De Angelis, Bisogno, Ferraioli, Ferrara, Majella, Marcucci. All.: Esposito.
Solofra (4-4-2): Leo; Olimpo, Oliva, De Falco, Nevola; F. De Stefano, Arzeo, Fiume, D’Urso; D’Acierno, De Sio. A disp.: Giliberti, Narciso, Senatore, Cuomo, Sgaglione, De Simone, A. De Stefano. All.: Messina.
Arbitro: Gianluca Di Lorenzo di Agropoli