Centro di Cultura e Storia Amalfitana a Gragnano - Le Cronache Attualità
Attualità Campania

Centro di Cultura e Storia Amalfitana a Gragnano

Centro di Cultura e Storia Amalfitana a Gragnano

Al Comune di Gragnano una delegazione del Centro di Cultura e Storia Amalfitana è stata accolta dal sindaco Nello D’Auria per definire un piano d’azione per le celebrazioni del 50° anniversario della sua Fondazione. “Un’occasione importante di confronto che mette al centro il legame tra la città di Amalfi con la città della pasta Gragnano.
Avere al nostro fianco un’Istituzione d’eccellenza nel campo degli studi storici ci rende orgogliosi e ci da fiducia per il programma di rilancio culturale che stiamo mettendo in campo”, ha dichiarato il Sindaco D’Auria. Pino Cobalto, Presidente del Centro di storia e cultura amalfitano ha invece accolto con favore l’entusiasmo dell’Amministrazione comunale dichiarando: che è cosa rara vedere un Sindaco così tanto impegnato su questi temi che di solito si limitano alle campagne elettorali.
Al tavolo tecnico che si è svolto questa mattina era presente anche lo storico Prof.Giuseppe Gargano e l’archeologo Dott. Mario Notomista. Presenza importante anche quella di Geppino Afeltra manager e Vicepresidente del Comitato A.R.M.I. di Amalfi e tra i curatori della prossima 70° regata storica delle Repubbliche marinare, in programma il 18 maggio ad Amalfi, intende coinvolgere Gragnano nel ciclo di eventi che si svolgeranno intorno a questa importante manifestazione.