Bimbo di 7 anni muore dopo l’incidente in piscina a Campigliano - Le Cronache Ultimora
Ultimora Cronaca

Bimbo di 7 anni muore dopo l’incidente in piscina a Campigliano

Bimbo di 7 anni muore dopo l’incidente in piscina a Campigliano

Non ce l’ha fatta il bambino di 7 anni , originario di  Montecorvino che giovedì scorso aveva perso conoscenza mentre si trovava in piscina in una struttura ricreativa di Campigliano.    Il piccolo, in compagnia della madre, sarebbe finito in acqua ingerendo una quantità significativa di liquido. Resta da chiarire se a causare l’incidente sia stato un malore improvviso o un’altra dinamica ancora da ricostruire.  Trasferito d’urgenza in elicottero al Santobono di Napoli e ricoverato in terapia intensiva, è deceduto questa mattina. Le indagini, condotte dai carabinieri di Battipaglia su delega della Procura, puntano ad accertare l’esatta sequenza dei fatti, la presenza e l’efficienza delle misure di sicurezza e l’eventuale responsabilità del personale. Sono stati già ascoltati i testimoni, compreso lo staff della struttura, e acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza.

 

La comunità di Montecorvino Rovella è profondamente scossa dalla notizia della scomparsa del bambino rimasto vittima nei giorni scorsi di un grave incidente in piscina, a Campigliano. Un dolore che tocca tutti e che lascia senza parole.
In segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia, l’amministrazione comunale ha deciso di rinviare a data da destinarsi le due cerimonie di inaugurazione previste per questa sera a Gauro e per domani sera a San Martino.
Ci uniamo con rispetto e silenzio al dolore dei familiari, con un abbraccio che è quello dell’intera comunità.